Schiarita tra Salvini, Conte e Di Maio sul caso Sea Watch. Il ministro dell’Interno: “Sono molto soddisfatto. Nessuna lezione da Malta, per anni ha chiuso gli occhi”

Per il ministro Salvini alla fine la spuntano gli italiani

“Sono molto soddisfatto. Alla fine la spuntano gli italiani perché l’accordo è che qualcuno metterà piede in Italia soltanto se l’Europa si prenderà carico dei 200 migranti che sono da mesi qui e sperano di andare all’estero”. E’ quanto ha detto il vicepremier Matteo Salvini tornando sul caso Sea Watch e sul chiarimento di ieri sera con il premier Giuseppe Conte e il leader del M5S Luigi Di Maio.

“Come Lega – ha aggiunto Salvini – abbiamo chiesto tutta l’attenzione dovuta ai più deboli, quindi ai disabili e alle famiglie numerose. Se nel reddito di cittadinanza ci sarà un aumento di centinaia di migliaia di pensioni di invalidità, avrà il nostro appoggio”.

“Nessuna lezione da Malta – ha detto ancora Salvini -, che per anni ha chiuso gli occhi e ha permesso che barchini e barconi si dirigessero verso l’Italia. La musica è cambiata, in Italia si arriva solo col permesso. Abbiamo già accolto anche troppo, che gli altri si sveglino. #portichiusi!”.