Un numero di telefono come titolo di un album, la pazza idea è dei Nobraino. In autunno diventa realtà

Un numero di telefono per dare il titolo al nuovo album. Ma anche per comunicare con i fan. Ecco la pazza idea dei Nobraino, la band di Lorenzo Kruger.

Un numero di telefono per dare il titolo al nuovo album. Ma anche per comunicare, ogni giorno, con i fan. I Nobraino, band romagnola tra le più apprezzate nel circuito alternativo, hanno portato al termine la loro pazza idea: o meglio sarà completata in autunno, periodo in cui è previsto il lancio del disco.

Il numero/titolo scelto è: 346 0608524. Forse non sarò facile da memorizzare, ma sarà utile per fugare qualsiasi dubbio. In un comunicato i componenti del gruppo hanno spiegato che “istituiranno quindi una vera e propria linea diretta col proprio pubblico, il numero di telefono sarà operativo dall’uscita del disco e chiunque potrà provare a chiamarli per comunicare con loro, salutarli, fare domande, complimenti e perché no insultarli”. Insomma, un’evoluzione del contatto diretto garantito dai social network. Che comunque saranno fondamentali per sapere in quali orari i Nobraino sono disponibili a rispondere al telefono per chiacchierare con gli ascoltatori. Il confronto telefonico avverrà sicuramente nel corso degli spostamenti per raggiungere le località dei concerti.

La band di Lorenzo Kruger ha fatto dell’ironia uno dei suoi punti di forza. Tanto che il primo album in studio realizzato si intitolava The Best of (che in genere è il titolo di un raccolta dopo molti anni di carriera). Ma nel 2014 hanno lasciato l’Ultimo dei Nobraino, giocando sul doppio significato “ultimo prima dello scioglimento” (che non c’è stato) e “ultimo lavoro in ordine di tempo”.