Meloni a Vox: “Non siamo mostri, viva l’Ue dei patrioti”

La leader di FdI, Giorgia Meloni, è intervenuta, attraverso un videomessaggio, a "Viva 22", la kermesse di Vox.

“Non abbiate paura del racconto del mainstream, perché la buona notizia è che il popolo non dà più per buono il loro interessato racconto. Vuole andare alla fonte, senza farsi mediare il messaggio”. Lo afferma, attraverso un videomessaggio a “Viva 22”, la kermesse del partito spagnolo di estrema destra “Vox”, la leader di FdI, Giorgia Meloni.

“Abbiamo iniziato questo viaggio insieme e resistito fino ad oggi alle menzogne e ai tentativi di dividerci lungo la strada”

“Vuole capire e ascoltare – ha detto ancora Meloni -, e quando ci ascolta capisce che siamo tutt’altro che dei mostri. Andate avanti con umiltà e verità, le persone capiranno. E tra le mille difficoltà che incontreremo, state certi che questo viaggio condottò insieme sarà bellissimo. Io lo so, voi dovete crederci. Viva Vox, Viva la Spagna, viva l’Italia, viva l’Europa dei patrioti!”.

“In Italia usano l’alleanza con Vox per definirci impresentabili, come probabilmente in Spagna si usa l’alleanza con FdI per definire voi impresentabili. Ma possono essere davvero impresentabili dei movimenti politici appoggiati da milioni di cittadini? Ovviamente no”.

“Abbiamo bisogno di un’Europa più coraggiosa di fronte alle grandi sfide e più umile quando si tratta di affrontare i nostri temi più locali riguardo ai quali le politiche nazionali funzionano meglio”.

“La straordinaria vittoria di Fratelli d’Italia e del centrodestra ha prodotto un grande entusiasmo” ha detto ancora Meloni nel videomessaggio registrato per Vox. “Avremo la grande responsabilità di dare risposte immediate ai problemi degli italiani, non abbiamo un minuto da perdere”.

Sul tema energia, Meloni ha aggiunto: “continuiamo a sperare in una soluzione comune e duratura, come l’introduzione di un tetto al prezzo del gas per fermare la speculazione sulla pelle dei cittadini, e confidiamo che alla fine l’Europa dimostri di essere capace della solidarietà tanto sbandierata in questi anni, piuttosto che soccombere di fronte a chi pensa di poter andare avanti da solo sacrificando il destino di tutti gli altri”.