A Palazzo Chigi il giuramento di viceministri e sottosegretari. Conte: “la Costituzione sarà la nostra stella polare. Ci metteremo passione e impegno”

“Abbiamo una grande responsabilità, siamo qua per un ufficio pubblico, dobbiamo farlo con disciplina e onore ma al di là della forma costituzionale, la Costituzione sarà la nostra stella polare, noi ci metteremo tanto cuore, tanta passione e tanto impegno”. E’ quanto ha detto il premier, Giuseppe Conte, a margine del giuramento a Palazzo Chigi si sottosegretari e viceministri (ecco i nomi).

“Sarà molto importante – ha aggiunto il presidente del Consiglio – curare con la massima attenzione il rapporto con le forze politiche rappresentate in Parlamento. Non dobbiamo dimenticare mai che abbiamo l’obiettivo di realizzare la azione dei governo nel dialogo con le forze politiche e di mantenere un orecchio aperto alle comunità. L’occasione di servire il paese non capita tutti i giorni. Dobbiamo fare il massimo per rispondere alle urgenze che vengono dalla società e dalla comunità nazionale, e noi tutti lo faremo con la massima determinazione”.