Addio al cantautore piemontese vicino a contadini e migranti. È morto Gianmaria Testa. Qui vi riproponiamo uno dei suoi successi: “Una barca scura” (VIDEO)

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Già da qualche tempo Gianmaria Testa aveva annullato i suoi concerti programmati per i prossimi mesi. Se n’è andato a 57 anni il cantautore piemontese a causa di un brutto male.Era stato Testa stesso lo scorso anno ad annunciare che era affetto da un tumore non operabile. A dare la triste notizia ai suoi fan lo staff del cantautore sulla pagina Facebook dell’artista: “Gianmaria se n’è andato senza fare rumore. Restano le sue canzoni, le sue parole. Resta il suo essere stato uomo dritto, padre, figlio, marito, fratello, amico”.

Il cantautore nel corso della sua carriera è stato da sempre vicino a contadini e migranti. Nel 2006 Testa aveva dedicato ai migranti un intero album “Da questa parte del mare”. Qui vi riproponiamo “Una Barca scura”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Quel bivio tra i 5S e il ponte

Nei sondaggi della Ghisleri e Pagnoncelli non c’è traccia, ma in Italia non c’è partito che sta crescendo più di quello del cemento. I soldi del Recovery Plan permetteranno di aprire cantieri ovunque, e come da tradizione c’è la fila per costruire quello che capita,

Continua »
TV E MEDIA