Afghanistan, commando di terroristi assalta la sede di Save the Children. Prima l’attacco kamikaze con un’autobomba, poi l’ingresso degli uomini armati. Un morto, decine i feriti

Attacco kamikaze contro la sede di Save the Children in Afghanistan. C’è una vittima e anche 11 feriti nell’attacco all’organizzazione non governativa, a Jalalabad, capitale della provincia orientale afghana di Nangarhar.

Un kamikaze a bordo di una vettura imbottita di esplosivo si è fatto esplodere all’entrata dell’edifcio. Subito dopo hanno fatto irruzioni alcuni terroristi sparando all’impazzata. Tre componenti del commando sarebbero stati uccisi, mentre gli altri si sono barricati all’interno della sede di Save the Children.

Molte automibili in fiamme davanti all’ufficio dell’organizzazione non governativa. Uno dei testimoni ha raccontato dell’espolosione, probabilmente un’autobomba, prima dell’ingresso degli uomini armati. Lì è iniziata la grande fuga con gente che è scappata anche dalle finestre. Il bilancio, purtroppo, potrebbe non essere definitivo.