Alessandra Bianchi, chi era la giornalista: vita privata, malattia e carriera

Alessandra Bianchi era una giornalista sportiva e scriveva di calcio. Si è spenta molto giovane, a soli 59 anni.

Alessandra Bianchi, chi era la giornalista: vita privata, malattia e carriera

Alessandra Bianchi era una giornalista che amava e scriveva di calcio. Si era, addirittura, trasferita in Francia per continuare a parlare del calcio italiano all’estero. Tifosissima della Roma e di Francesco Totti.

Alessandra Bianchi, chi era la giornalista: vita privata e malattia

Alessandra Bianchi era una giornalista e la sua vita si è spenta all’età di 59 anni. La sua carriera si è concentrata ed indirizzata verso il calcio. Conosciuto era il suo amore per la Roma e l’apprezzamento per Francesco Totti.

A dare un saluto alla Bianchi è stata anche la Lega Pro, essendo stata per 4 anni nell’aerea comunicazione: “Collega, giornalista di grande valore, persona straordinaria. Sei sempre stata una collega disponibile all’aiuto e hai sempre messo a nostra disposizione le tue capacità. In ognuno di noi rivivono tanti ricordi che non verranno mai meno: quelli legati al lavoro e quelli delle tue tante passioni: il giornalismo, la Roma, i libri, Parigi, Modigliani. Ti sei contraddistinta sempre nello svolgere i tuoi impegni con serietà e disponibilità. Il tuo ricordo e le nostre risate saranno vivi per sempre. Ciao Alessandra, ci mancherai”.

La carriera

La Bianchi era stata definita l’ambasciatrice del calcio italiano in Francia, dove nel corso della sua carriera ha lavorato L’Equipe, l’Equipe du Dimanche su Canal +, le Parisien e Rmc raccontando, appunto, il calcio italiano. Nel 1999 è stata assunta dal Corriere dello Sport al cui timone guidato dal compianto Mario Sconcerti e vi restò cinque anni. Poi, nel 2004 si trasferisce in Francia dove ha continuato la sua professione.