Biden ufficializza la ricandidatura alle presidenziali del 2024

Joe Biden ha annunciato la sua intenzione di ricandidarsi alla Presidenza degli Stati Uniti nel 2024.

Biden ufficializza la ricandidatura alle presidenziali del 2024

Joe Biden ha annunciato la sua intenzione di ricandidarsi alla Presidenza degli Stati Uniti nel 2024. L’ufficialità è arrivata dal profilo Twitter dell’inquilino della Casa Bianca.

Joe Biden ha annunciato la sua intenzione di ricandidarsi alla Presidenza degli Stati Uniti nel 2024

“Ogni generazione ha un momento in cui ha dovuto difendere la democrazia. Difendere le loro libertà fondamentali. Credo che questo sia nostro. Ecco perchè mi candido alla rielezione a Presidente degli Stati Uniti. Unisciti a noi. Finiamo il lavoro” scrive Biden.

Anche Kamala Harris ha annunciato la sua candidatura alla vice presidenza. “In quanto americani, noi crediamo nella libertà e crediamo che la nostra democrazia sarà forte quanto lo è la nostra volontà di lottare per essa. Ecco perché Joe Biden ed io ci candidiamo per la rielezione”, ha twittato Harris.

“Finiamo il lavoro (Let’s finish the job)”, si conclude con questa frase il video lungo tre minuti e in cui la voce narrante è quella dello stesso Biden e la parola chiave che emerge dal messaggio è “Libertà”. Mentre lo slogan, a chiusura delle immagini, lascia poco spazio a dubbi: “Let’s finish the job”, si legge, ovvero “finiamo il lavoro”.

Trump: “Il presidente più corrotto della storia americana”

“Potreste prendere i cinque peggiori presidenti della storia americana e metterli insieme, e non avrebbero fatto il danno che Joe Biden ha fatto alla nostra nazione in pochi anni. Neanche lontanamente” ha commentato Donald Trump sul suo social Truth.

“Con una presidenza così calamitosa e fallita, è quasi inconcepibile che Biden possa anche solo pensare di candidarsi per la rielezione”, scrive, elencando i suoi fallimenti e accusandolo di essere “il presidente più corrotto della storia americana”, nonché di aver portato l’America “sull’orlo della Terza guerra mondiale” a seguito del sostegno all’Ucraina, che “non sarebbe mai stata invasa” se alla Casa Bianca ci fosse stato ancora lui.

Medvedev: “Nonno disperato”

“Biden ha deciso. Nonno disperato. Al posto dell’esercito americano creerei subito una finta valigia con falsi codici nucleari in caso di vittoria, per evitare conseguenze irreparabili” ha scritto, invece, il vice presidente del Consiglio di Sicurezza nazionale russo, Dmitry Medvedev.