Canale 5 riparte da Morandi e Aldo, Giovanni e Giacomo

Tutti i big confermati. Da Paolo Bonolis a Maria De Filippi. In più il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo, un nuovo show firmato da Davide Parenti, la diretta di due serate evento con Gianni Morandi all’arena di Verona e Matrix che, forse, non andrà a Luca Telese, al quale potrebbe toccare un talk in prima serata. Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti delle reti Mediaset.
Il 2014 segnerà il ritorno in tv di Piero Chiambretti. Per lui sono pronti due progetti per Italia 1. Il primo lo vedrà coinvolto in studio con un programma di intrattenimento culturale, il secondo potrebbe chiamarsi Testate, sarà un programma itinerante in giro per l’Italia.
Su Italia 1 c’è a registrare il ritorno di Ale & Franz con Buona la prima, il restyling di Lucignolo che prenderà il nome di Lucignolo 2.0, Zelig One con Katia Follesa e Davide Paniate. Spazio anche alle serie tv in prima tv come Hannibal e The Following.
Il palinsesto per l’autunno 2013 di Rete4 vede la riconferma della striscia quotidiana di Quinta Colonna, Quarto Grado affidato a Gianluigi Nuzzi, le serie tv in anteprima da Downtown Abbey a The Mentalist e il grande cinema da Woody Allen a Clint Eastwood.
Da metà settembre Mediaset lancerà alle 21, in contemporanea su tutte le reti, All to one, un minuto di pubblicità. Si tratta di una novità in assoluto per il mondo televisivo.
Una delle novità dell’autunno 2013 su La5 sarà The Chef, il talent culinario che vedrà lo stellato Davide Oldani insieme a Filippo Lamantia giudicare le capacità di aspiranti cuochi provetti. Non solo di fornelli si parlerà su La5 il prossimo autunno. La bellezza e la moda saranno al centro di ben quattro format: Che Trucco! affidato a Tamara Donà, Bella più di prima, un docu-reality dedicato alla bellezza e, per quanto riguarda la moda, Tacco 12.
Iris invece continuerà a puntare sui film in prima serata. Tre grandi pellicole in programmazione nell’autunno 2013 in prima serata: dal meraviglioso This must be the place di Paolo Sorrentino con Sean Penn a Carnage di Roman Polanski con Jodie Foster, Kate Winslet e Cristoph Waltz fino a Little children diretto da Todd Field.