C’è già chi la chiama capitan Sventura. SuperSimo ha perso i poteri. Niente più Cielo, a Sky le è rimasto solo X-Factor. Ha provato invano a bussare alla porta di Cairo e sogna sempre un ritorno in Rai

di Angelo Costa

Dov’è finita Simona Ventura? Aveva lasciato polemicamente la Rai due anni fa promettendo sfracelli a Sky e invece oggi, archiviata faticosamente con ascolti rasoterra la scorsa stagione con Cielo che goal, si ritrova senza programma a fare la “giudice” di X-factor 7! Eh sì, perché delle trasmissioni annunciate e promesse, l’ex Supersimo non ha portato a casa un bel niente. La versione domenicale di Cielo che goal è stata un pessimo affare per Sky tanto che la prossima edizione è stata scippata alla Ventura per affidarla alla più fresca e brava Federica Fontana che sicuramente farà meglio della ex signora dell’Isola dei famosi. Si era anche parlato di un passaggio di Simo a La7 ma, nonostante i sorrisi della conduttrice che smania per tornare in tv su un rete “visibile”, Urbano Cairo ha rinviato al mittente ogni avance. Ventura non è più la regina dello share come all’epoca dell’Isola, é una donna di quasi 50 anni che non ha al suo attivo grandissima esperienza in talk di attualità politica non essendo neppure riuscita mai a superare l’esame di giornalista professionista. Dunque, un pessimo affare per La7 e per la stessa Rai a cui, stando ai bene informati, Simo avrebbe bussato più volte nei tempi recenti pronta ad un rientro a cui il cda di viale Mazzini ha chiuso letteralmente la porta in faccia. E non è un bel momento per la conduttrice neanche in amore. Il suo compagno Giangerolamo Carraro, figlio di Nicola, marito di Mara Venier, non lesina effusioni in pubblico ma in privato è lapidario circa la possibilità di un matrimonio che invece sta molto a cuore alla Ventura, priva in questa fase dei riflettori della tv. Si dice che nei giorni scorsi, in vacanza a Formentera, i musi lunghi di Simo sarebbero stati causati dalla chiarezza del fidanzato che a sposarla proprio non ci pensa. Almeno per ora.

Tutti contro Loredana
Ci teneva tanto Loredana Lecciso a tornare in tv possibilmente come cast fisso nel prossimo Ballando con le stelle numero 9, ma non ce l’ha fatta. Milly Carlucci, Bibi Ballandi, il cda della Rai al gran completo hanno chiuso letteralmente le porte in faccia alla bella compagna di Al Bano che non può contare neanche sull’appoggio dell’amico Daniel Toaff, ex responsabile della Vita in diretta e Domenica in oggi in pensione. Loredana però prosegue dritta per la sua strada e continua a fare vita mondanissima insieme all’amica brasiliana Linda Batista e all’attrice Helena Converso, proprietaria di uno degli alberghi più grandi di Ostuni in quanto moglie dell’imprenditore dell’olio Pietro Marseglia. Nelle vivacissime cene allestite al resort dei Marseglia anche l’allenatore della Juve Antonio Conte.