Ciao Manu Chao! Anni dopo il suo ultimo album, l’artista torna col progetto Ti.po.ta e tre canzoni in free download. Buon ascolto!

Ciao Manu Chao! Anni dopo il suo ultimo album, torna col progetto Ti.po.ta e tre canzoni in free download. Buon ascolto!

Bentornato Manu Chao! L’artista, nato in Francia il 21 giugno del 1961 da genitori spagnoli (dal giornalista spagnolo, Ramón Chao, e dalla basca Felisa Ortega) e considerato il “Bob Marley del Sud America”, torna dopo anni dal suo ultimo album in studio, “La Radiolina”.

E lo fa nel suo stile, con un progetto, Ti.po.ta, messo in piedi insieme all’attrice greca Klelia Renesi. Le sue parole – come sempre un mix di in castigliano, galiziano, francese, arabo, portoghese, italiano, inglese e wolof – e il suo folk internazionalista sono in free download, cliccando qui. Le tre nuove canzoni, scaricabili gratuitamente, sono: No solo en China hay futuro, Words of Truth, Moonlight Avenue. Per quest’ultima c’è già anche un video. Buon ascolto.

Manu Chao è stato la voce dei Mano Negra, il gruppo francese di ispirazione anarchica in bilico tra il punk dei Clash e i ritmi sudamericani. Con “Clandestino” ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, vendendo più di 4 milioni di copie. Poi, col tempo, al rock dei Mano Negra è prevalsa la musica meticcia. Ma è rimasto indenne il sodalizio tra musica e politica.