Ciao Manu Chao! Anni dopo il suo ultimo album, l’artista torna col progetto Ti.po.ta e tre canzoni in free download. Buon ascolto!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Bentornato Manu Chao! L’artista, nato in Francia il 21 giugno del 1961 da genitori spagnoli (dal giornalista spagnolo, Ramón Chao, e dalla basca Felisa Ortega) e considerato il “Bob Marley del Sud America”, torna dopo anni dal suo ultimo album in studio, “La Radiolina”.

E lo fa nel suo stile, con un progetto, Ti.po.ta, messo in piedi insieme all’attrice greca Klelia Renesi. Le sue parole – come sempre un mix di in castigliano, galiziano, francese, arabo, portoghese, italiano, inglese e wolof – e il suo folk internazionalista sono in free download, cliccando qui. Le tre nuove canzoni, scaricabili gratuitamente, sono: No solo en China hay futuro, Words of Truth, Moonlight Avenue. Per quest’ultima c’è già anche un video. Buon ascolto.

Manu Chao è stato la voce dei Mano Negra, il gruppo francese di ispirazione anarchica in bilico tra il punk dei Clash e i ritmi sudamericani. Con “Clandestino” ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, vendendo più di 4 milioni di copie. Poi, col tempo, al rock dei Mano Negra è prevalsa la musica meticcia. Ma è rimasto indenne il sodalizio tra musica e politica.