Dino Giarrusso lascia il M5S. “Sto fondando un nuovo movimento”

L'annuncio di Dino Giarrusso: "Vorrei fondare un movimento politico che faccia in modo che sud e nord siano alla pari".

Dino Giarrusso lascia il M5S. “Sto fondando un nuovo movimento”

“Sto fondando un nuovo movimento politico. Di Battista? No, non l’ho sentito, ne ho parlato invece con persone fuoriuscite e scontente del movimento M5s. Vorrei fondare un movimento politico che faccia in modo che sud e nord siano alla pari”. È quanto ha annunciato a Coffeebreak (qui il video) l’eurodeputato Dino Giarrusso.

Dino Giarrusso: “Vorrei fondare un movimento politico che faccia in modo che sud e nord siano alla pari”

“Il M5s che ha perso i suoi valori, come la partecipazione che, invece, io conservo” ha detto ancora Dino Giarrusso spiegando di aver cercato anche un confronto con il leader del M5S, Giuseppe Conte: “Gli ho scritto un messaggio ma non ho avuto nessuna risposta”.


“Sottolineo la mia grandissima stima e la mia gratitudine nei confronti di Giuseppe Conte, che in Europa ha saputo difendere l’Italia – afferma l’eurodeputato – ma ora siamo a sostegno dal governo Draghi e fatico a capire per quale motivo dobbiamo continuare a restarci. I provvedimenti presi dal governo, che stanno cambiando in corsa le regole del gioco, stanno portando al fallimento di imprese e alla perdita di migliaia di posti di lavoro”.