Disagio Capitale. Pure oggi il trasporto pubblico locale di Roma è un disastro: ora mancano pure vetture e treni

Continuano i disagi per il trasporto pubblico locale di Roma. Tutto per indisponibilità di vetture, manifestazioni, incidenti e falsi allarme bomba.

Continuano i disagi per il trasporto pubblico locale di Roma. Dopo ieri, infatti, è continuato il disagio nella Capitale, a causa di indisponibilità di vetture, non solo per manifestazioni, incidenti o per il falso allarme bomba alla fermata Colosseo della linea B della metropolitana. Disagi che si registrano nonostante lo sciopero, inizialmente previsto per oggi, ma che poi è stato sospeso. Sono state infatti differite le proteste che erano state proclamate in Atac e RomaTpl, entrambe di quattro ore, ma su iniziativa di differenti sigle sindacali.

Nel dettaglio il servizio della linea Termini-Centocelle, dopo uno stop, è stato ripristinato con “residui forti ritardi”, come si legge sul sito di Atac, per un soccorso ad un viaggiatore alla stazione S. Elena in direzione Termini. Non solo: tale linea ferroviaria subisce disagi per “indisponibilità treni”.

E ancora: la linea 337 è stata “in forte ritardo” con deviazione per un incidente a Tor Lupara. Mentre le le linee 188 e 303 sono state non attive, ancora per indisponibilità vetture.

Resta ancora momentaneamente non attiva per indisponibilità di vetture la linea 52. Rallentamenti nella tratta urbana della Roma-Viterbo per un inconveniente tecnico a impianti di circolazione nei pressi della stazione Euclide.

Come se non bastasse, sono scoppiate anche manifestazioni improvvise e la cosa ha portato a deviazioni su via Tiburtina altezza civico 1123, in zona Tor Cervara, per le linee 040, 043, e 041. Sempre a causa della suddetta manifestazione si verificano rallentamenti sulle linee 343, 344, 347, 447, 437, 404, 444.