Ebola fa più vittime dell’Isis

In Sierra Leone sono stati registrati 121 morti e 81 nuovi casi nella sola giornata di sabato, una delle peggiori da quando è comparsa la malattia. I dati, raccolti dall’Emergency Operations Center della Sierra Leone, mostrano che il numero totale di morti nel Paese è arrivato a quota 678, dai 557 del giorno prima.

Vertice su Ebola alla Casa Bianca. Il responsabile dei Center for Desease Control (Cdc), la massima autorita’ sanitaria satunitesne, fara’ in giornata il punto della situazione col presidente americano, Barack Obama, e altri esperti e responsabili del settore. L’incontro e’ previsto nel primo pomeriggio ora di Washington.

IL BILANCIO – Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità’ (Oms) il bilancio complessivo delle vittime di Ebola aggiornato a mercoledì primo ottobre è di 3.439 morti su un totale di 7.492 casi in Africa occidentale (compreso il caso registrato negli negli Stati Uniti). Il virus e’ comparso in Guinea a marzo, quindi si e’ diffuso in Liberia e in Sierra Leone. Focolai minori in Nigeria e Senegal sembrano essere invece sotto controllo.