Enrico Letta attacca la Meloni e intanto annuncia la candidatura di Carlo Cottarelli con Pd e +Europa

Enrico Letta attacca la Meloni ed annuncia in una conferenza stampa a Roma una candidatura importante per Pd e +Europa.

Enrico Letta attacca la Meloni e annuncia una candidatura importante per il Pd e +Europa. Stanno prendendo forma sia le posizioni dei partiti ed alleanze sia stanno diventando ufficiali le candidature che potranno fare la differenza il 25 settembre.

Enrico Letta attacca la Meloni

Enrico Letta non ha usato mezzi termini per rivolgersi alla leader di Fratelli d’Italia: “Giorgia Meloni sta cercando di riposizionarsi, cambiare immagine, incipriarsi. Mi sembra una operazione abbastanza complicata quando i punti di riferimento sono la Polonia e Orban. Quella intervista mi sembra un modo per rifarsi l’immagine ma è l’esatto contrario del discorso in Spagna per Vox, è un’altra storia”.

Annunciata la candidatura di Carlo Cottarelli con Pd e +Europa

Letta in una conferenza stampa congiunta con Emma Bonino ha presentato la candidatura dell’economista Carlo Cottarelli con Pd e +Europa. “Sono felicissima che Carlo Cottarelli abbia accettato, e lo considero personalmente un grande onore, l’offerta di Più Europa e Pd di essere candidato comune alle prossime elezioni. È un dato di ulteriore e reale serietà rispetto al nostro accordo politico sulla prosecuzione dell’agenda Draghi”. Lo ha detto la leader di Più Europa, Emma Bonino, a margine della conferenza stampa col segretario del Pd, Enrico Letta e di Più Europa, Benedetto Della Vedova, di presentazione della candidatura di Cottarelli.

Ringrazio Cottarelli, gli abbiamo proposto di candidarsi e di essere il punto di sintesi del lavoro fra Pd e Più Europa, è il miglior interprete dell’intesa che abbiamo fatto la settimana scorsa, che vede entrare Cottareli e vede uscire chi ha deciso di uscire. Lavorare con lui è un privilegio”, ha detto Letto presentando la candidatura.

“Cottarelli è stato uno degli osservatori delle agorà e le cose che ha detto sono cose nelle quali crediamo e compatibili con quello che noi pensiamo e con le altre liste. Con Verdi e Sinistra italiana abbiamo stabilito una intesa limitata ad alcun questioni e obiettivi, non c’è contraddizione, anzi proprio la candidatura di Cottarelli dimostra che ci sono tanti punti comuni e la capacità di andare oltre le singole frontiere dei singoli partiti“. Ha aggiunti il segretario dei Dem.

 

Leggi anche: Trovato l’accordo. A ore l’incontro tra Calenda e Renzi