Trovato l’accordo. A ore l’incontro tra Calenda e Renzi

Il leader di Azione, Calenda: "Sulle questioni di fondo l'accordo con Renzi è raggiunto. Ora si discute su altre cose rilevanti".

Trovato l’accordo. A ore l’incontro tra Calenda e Renzi

Oggi dovrebbe tenersi l’incontro diretto tra Carlo Calenda e Matteo Renzi. I due leader, secondo quanto ha annunciato questa mattina lo stesso Calenda, hanno già raggiunto un accordo elettorale di massima.

Matteo Renzi e Carlo Calenda potrebbero vedersi già oggi per sancire l’alleanza

“Siamo lavorando a una lista unica con una chiara indicazione della leadership” ha detto aa Omnibus il segretario di Azione Carlo Calenda, parlando dell’accordo con Italia viva di Matteo Renzi. “Ci sono tutte le buone premesse per chiudere ma il diavolo è sempre nei dettagli”, ha aggiunto.

Un incontro con Renzi, ha aggiunto Calenda, anche se diverse fonti lo danno per certo entro oggi, “non è fissato, ci siamo visti i scorsi giorni, ora stanno andando avanti gli staff a lavorare ma ci sentiamo. Sulle questioni di fondo però l’accordo è raggiunto e ora si discute su altre cose rilevanti”.

Bonino: “In tutta la mia lunga vita politica mai avevo visto un voltafaccia così repentino, immotivato e truffaldino, ma andiamo avanti”

“In tutta la mia lunga vita politica mai avevo visto un voltafaccia così repentino, immotivato e truffaldino, ma andiamo avanti” ha detto Emma Bonino di +Europa, nel corso di una conferenza stampa congiunta con il Partito Democratico, parlando della rottura dell’accordo da parte di Azione di Calenda.

Leggi anche: Renzi, Calenda e la telenovela delle alleanze