Fazio si fa spazio e beffa Conti. Sanremo, il gol dell’ex brucia la sorpresa al successore. Cristoforetti dalla navicella ospite a Che tempo che fa

La prossima settimana parte Sanremo e Carlo Conti aveva preparato, tra le tante sorprese, anche un collegamento con lo spazio, con l’italiana Samantha Cristoforetti. Ma non aveva fatto i conti con l’ex Fabio Fazio, al quale, evidentemente non dispiace affatto fare qualche dispetto al suo successore. Morale della favola: la Cristoforetti la vedremo per prima a Che tempo che fa stasera.

LA NOSTRA REGIONE
D’accordo che ormai i servizi della Tgr provenienti dalle redazioni locali debbano andare in onda anche sui tiggì nazionali per risparmiare le spese, però almeno si facesse attenzione a correggere i corrispondenti che dicano “la nostra regione” quando il pezzo va in onda sul Tg1 della notte.

VESPA SEDUTO
Che bello vedere Bruno Vespa seduto nello studio di Porta a Porta. La poltrona fa di lui un’altra persona. La faccia diventa quella del cucciolone e le sue interviste diventano meno istituzionali. È come se il docente universitario si sieda coi ragazzi al termine della lezione.

MATTARELLA ALLA NOSCHESE
Vedendo camminare il presidente Mattarella ci è tornato alla mente il grande Alighiero Noschese. Del resto gli uomini della Prima Repubblica, democristiani in primis, sono state le prede preferite per le imitazioni dell’indimenticabile Noschese.

FLORIS A UN PASSO DA SANTORO
Entra nel vivo il derby su La7 per vincere il titolo sul talk più visto. Questa settimana Floris è a un tiro di schioppo da Santoro. Hanno assistito a Servizio Pubblico 1.375.000 spettatori (5,65% di share). DiMartedì invece è stato visto da 1.224.000 spettatori (5,36%).

L’ISOLA A PEZZI
L’Isola dei Famosi registra buoni ascolti anche nelle strisce. Nel daytime su Italia1 la mini programmazione ha convinto 1.195.000 spettatori con il 6,4% di share. Nel preserale i naufraghi hanno inchiodato davanti al video una media di 1.340.000 spettatori (4,93%). Su La5 L’Isola dei Famosi – Extended Version è stata vista 372.000 spettatori con l’1.65%. A quell’ora La5 ha staccato La7.

I SEGRETI DI MONDO
Il ministro Stefania Giannini che racconta l’infanzia trascorsa nella pizzeria del papà in una borgata di Lucca. Luciano Violante che svela l’amicizia con Ratzinger e il fatto che sia nato nel campo di concentramento in Etiopia dove suo padre, giornalista comunista, era stato internato durante il fascismo, e cresciuto facendo il contadino. Sono le curiosità svelate dagli ospiti di Soul, il programma condotto da Monica Mondo in onda su Tv2000 sabato e domenica (ore 11:25 e 20:30).

MASTERCHEF SOPRA IL MILIONE
MasterChef Italia si conferma super negli ascolti. Le nuove puntate della quarta edizione sono state viste da oltre un milione di spettatori medi complessivi che hanno seguito il talent culinario su Sky Uno.