Ecco il Festival di Sanremo 2018. Baglioni rimette al centro la canzone. E la Hunziker prepara fiori contro la violenza sulle donne

Claudio Baglioni rimette al centro del Festival di Sanremo la musica. Si comincia domani sera

Ecco il Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni. Il direttore artistico lo aveva detto sin da subito che al centro della kermesse di quest’anno ci sarebbe stata la musica. E così sarà. “La stella polare di questa rassegna è la canzone italiana, lo è stata sempre, ma qualche volta lo si è dimenticato”, ha detto Baglioni nella conferenza di presentazione, “e mi sembrava giusto riparare, anche perché la Rai ha chiamato me, musicista, interprete, compositore, cantante a interpretare il ruolo di direttore artistico di un festival di canzoni”. Con lui erano presenti anche Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.

Mercoledì sul palco ci sarà anche Pippo Baudo, sabato sarà il turno di Fiorella Mannoia con un brano di Fossati. A Milva sarà consegnato il premio alla carriera ‘Città di Sanremo’.

La Hunziker darà grande spazio al tema delle donne, come aveva già annunciato. La showgirl ha proposto alle donne di offrite un fiore a tutti gli uomini “perché questa è una battaglia che va combattuta insieme, lanciamo #iosonoqui, ci accompagnerà per tutto il festival”.

Si comincia domani sera. Subito col brivido: in dubbio la super ospite Laura Pausini per una forte laringite.