Gaffe di Rainews24: Rocco Schiavone diventa l’ex boss dei casalesi

Rocco Schiavone su Rainews24 diventa l'ex boss dei casalesi, Francesco Schiavone, soprannominato Sandokan, che si è pentito.

Gaffe di Rainews24: Rocco Schiavone diventa l’ex boss dei casalesi

Era uno degli ultimi irriducibili della camorra casalese, custode di importanti segreti, ma dopo 26 anni di prigione, la maggior parte trascorsi in regime del carcere duro, Francesco Schiavone, noto come Sandokan, capo indiscusso del clan dei Casalesi, ha deciso di collaborare con la giustizia. A riportarlo l’edizione cartacea del quotidiano Cronache di Caserta. Rainews24 nel riportare a sua volta la notizia commette una gaffe tutta da ridere o da piangere, dipende dai punti di vista.

La gaffe di Rainews24 su Rocco Schiavone

Nel titolo di pancia dell’edizione del tg si legge: “Il boss del clan dei casalesi Rocco Schiavone decide di collaborare con la giustizia”. Già, avete capito bene: “Rocco Schiavone”. Che però non è il boss in questione pentito ma il protagonista dell’omonima serie televisiva interpretata da Marco Giallini, e trasmessa da Rai2.  La serie è tratta dalle opere letterarie di Antonio Manzini incentrate sul personaggio immaginario di Rocco Schiavone, un poliziotto dal carattere burbero e irascibile, insofferente alle regole.