Gianluigi Nuzzi, vita privata: moglie, figli, genitori e motivo della cicatrice

Chi è Gianluigi Nuzzi, il conduttore di Rete 4 che si trova da anni al timone di Quarto Grado, talk show di punta delle reti Mediaset.

Gianluigi Nuzzi, vita privata: moglie, figli, genitori e motivo della cicatrice

Chi è Gianluigi Nuzzi, uno dei conduttori più noti di Rete 4 che si trova da anni al timone di Quarto Grado, talk show di punta delle reti Mediaset.

Gianluigi Nuzzi: biografia, genitori e carriera da giornalista

Gianluigi Nuzzi, uno dei più famosi conduttori Mediaset, è nato a Milano il 3 giugno 1969 e ha 52 anni. Il giornalista ha manifestato la sua passione per la scrittura in giovane età cominciando a scrivere per il fumetto settimanale Topolino a 12 anni. Nel 1996, ha ottenuto l’abilitazione da giornalista professionista e ha cominciato a collaborare con diversi quotidiani e riviste italiane come L’Europeo, Gente Money e, successivamente, il Corriere della Sera, Il Giornale e Panorama.

A partire dai primi anni del 1990, ha iniziato a seguire le inchieste giudiziarie italiane più rilevanti, approdando sul piccolo schermo nel 2011. In questo anno, infatti, ha condotto il programma Gli intoccabili, in onda su La7.

Debutto sul piccolo schermo e libri sulle più famose inchieste italiane

Nel 2013, il giornalista è passato definitivamente a Mediaset con il programma Quarto Grado trasmesso su Rete 4. In questo contesto, è diventato anche vicedirettore della testata Videonews, in seguito alle dimissioni di Salvo Sottile.

Nel 2014, ha condotto in prima serata Segreti e delitti, andato in onda per sette puntate su Canale 5.

Nel corso della sua carriera, il conduttore ha scritto svariati libri su alcune delle inchieste più famose avvenute in Italia, toccando temi come la Ndrangheta o il Vatileaks. Il suo primo libro incentrato sull’inchiesta Vaticano S.p.A è stato tradotto in quattordici lingue ed è diventato un best seller nel 2004.

Chi è Gianluigi Nuzzi? Vita privata, moglie, figli e motivo della cicatrice

Per quanto riguarda la sua vita privata, Gianluigi Nuzzi è sposato con la giornalista free-lance per Libero e Il Giornale,Valentina Fontana. La donna, dal 2014, è anche CEO di una società di comunicazione e pubbliche relazioni che si occupa di curare gli aspetti legati al personal branding di vari giornalisti.

Gianluigi Nuzzi e Valentina Fontana hanno due figli: Edoardo, nato nel 2007, e Giovanni, nato nel 2010.

Il conduttore di Quarto Grado è noto anche per la profonda cicatrice che ha sul viso. A quanto si apprende, la cicatrice è conseguenza di un incidente nel quale il conduttore rimase coinvolto nel 1998. Mentre stava viaggiando al bordo del suo motorino, infatti, si schiantò violentemente contro una Jeep, procurandosi alcune ferite al volto.