Giannini sarà il nuovo direttore di Radio Capital. Prenderà il posto di Zucconi che lascia la guida dell’emittente del gruppo Gedi dopo vent’anni

Massimo Giannini è il nuovo direttore di Radio Capital. Prenderà il posto di Vittorio Zucconi, che lascia la direzione dopo vent'anni

Massimo Giannini è il nuovo direttore di Radio Capital. Prenderà il posto di Vittorio Zucconi, che lascia la direzione dopo vent’anni, a partire dal 1 settembre. L’emittente è di proprietà di Elemedia, società del Gruppo Editoriale Gedi.

Giannini attualmente conduce su Radio Capital il programma “Circo Massimo” che ogni mattina rappresenta un appuntamento fisso dell’agenda politica. La proprietà della radio sottolinea che il compito di Giannini sarà quello di “proseguire il lavoro felicemente svolto da Zucconi, individuando nuove forme di crescita e di sviluppo”. Elemedia esprime “profonda gratitudine a Zucconi per quanto fatto in questi anni ed è lieto della disponibiltà data nel continuare collaborazione e conduzione, con Edoardo Buffoni, del programma serale di successo TgZero; formula infine a Giannini i migliori auguri di buon lavoro”.

L’assemblea dei giornalisti di Radio Capital prende, quindi, atto della scelta dell’azienda di nominare quale nuovo direttore Massimo Giannini e, in attesa di conoscere il suo piano editoriale, “auspica che l’editore del Gruppo Gedi Spa intenda continuare ad investire sul capitale umano e professionale di Radio Capital, come miglior garanzia di crescita, autorevolezza e indipendenza della testata giornalistica”.