Gomorra dalla fiction alla realtà. Trans accoltellata a Napoli: ripetevano frasi della serie Tv e di Salvatore Conte

Aggredita e accoltellata mentre ripetevano frasi di Gomorra e di Salvatore Conte, uno dei boss della fiction tv. Ecco cosa è successo a Napoli.

Aggredita, insultata e accoltellata mentre ripetevano frasi di Gomorra urlando il nome di Salvatore Conte, uno dei boss protagonisti della fiction tv, che nelle ultime puntate frequentava proprio una transessuale.

Come riporta il sito Fanpage, è accaduto a Napoli, dove nella zona del Parco degli Astroni, quartiere Agnano, una transessuale di 22 anni è stata accoltellata e colpita al braccio sinistro con diversi fendenti.

Secondo quanto denunciato dalla stessa trans, chi l’ha aggredita “ripeteva frasi di Gomorra, urlava il nome di Salvatore Conte”. Come detto, nella terza puntata della serie c’è infatti un episodio che accosta la figura di Conte a quella di un transessuale.

Proprio in questi giorni, visto il successo della serie, il Corriere della Sera in una intervista a Roberto Saviano ha chiesto all’autore cosa pensasse di possibili episodi di emulazione: “Gomorra? Chi cerca il bene guardi Un Posto al Sole – ha detto Saviano al Corriere – Tutto quello che abbiamo rappresentato è tratto dalla realtà. Rischio emulazione? Incolparci è un atteggiamento omertoso”. Sulla stessa questione, peraltro, nei giorni scorsi era scoppiata anche una polemica con Luigi de Magistris.