Grey’s Anatomy la serie più vista. Crescono gli ascolti di Fox in prima serata su Sky. Di notte Cielo fa il pieno di share con i film erotici

Il gruppo Fox cresce. Anche in prima serata: +14% nel prime time gli ascolti dei canali d’intrattenimento (Fox, FoxLife, FoxCrime, FoxAnimation, FoxComedy) e dei canali factual (National Geographic Channel, NatGeo Wild, NatGeo People) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nella classifica delle dieci serie più viste su Sky nella stagione autunnale, i canali Fox conquistano le prime otto posizioni. Sul podio Grey’s Anatomy (FoxLife), serie più vista con 756mila spettatori medi, seguita da Criminal Minds (FoxCrime) con 628mila e The Walking Dead (Fox) con 550mila.

AGON MAYA
Dopo l’incidente a Tale e Quale Show, con tanto di tette al vento, c’è un’altra follia all’orizzonte per Veronica Maya. La conduttrice sta per accettare la proposta di Agon Channel di entrare nella squadra dell’emittente albanese del patron Becchetti (canale 33 del digitale terrestre). Lasciare la Rai solo per ripicca dopo che le sono state tolte le conduzioni prima di Verdetto finale e poi di Linea bianca sembrano un capriccio che una delle quattro Del Noce’s girl rischia di pagare a caro prezzo. Il Tg del canale ha mostrato un servizio dal titolo “Veronica Maya, dalla Rai verso Agon Channel“. Se son rose fioriranno (ma occhio alle spine).

VESPA AL QUIRINALE
Bruno Vespa si lecca i baffi. È toccato ancora a lui a Raiuno diventare “speciale”. Venerdì scorso sul doppio blitz in Francia e ieri sera sull’addio di Napolitano. Per l’occasione ha sfoggiato un plastico nuovo di zecca sul Quirinale. Vedremo questa mattina se gli ascolti lo sosterranno un po’ di più rispetto all’11% dell’appuntamento precedente.

TALK IN APNEA
Anno nuovo, share vecchio per i talk politici. Ballarò e diMartedì hanno chiuso agli ultimi due posti la sfida degli ascolti. Giannini ha raccolto 1.579.000 spettatori (6.47%), mentre Floris è stato visto da 959.000 spettatori (4.35%). Senza break pubblicitari il divario sarebbe meno netto. Ora ci si mettono pure le partite della Coppa Italia sulla Rai a dare fastidio. Anche Virus stasera slitta in seconda serata. Dopo Juventus-Verona che potrebbe risultare alla fine un buon traino.

EROS IN CIELO
Cresce lo share di Cielo in prima serata, ma soprattutto in seconda e nella notte con la programmazione hot. Martedì sera il primo episodio di Hells Kitchen Italia ha ottenuto 546 mila spettatori e l’1,84% di share, il secondo 541 mila con il 2,08% di share. Subito dopo però i due film erotici programmati hanno conquistato il 2,42% (La Chiave) e il 3,28% (Scandalosa Gilda).

IL TENNIS A EUROSPORT
Nella notte tra il 18 e il 19 gennaio prende il via uno il primo torneo del Grande Slam 2015 che verrà trasmesso interamente in esclusiva su Eurosport, canale del bouquet Sky con una copertura complessiva di oltre 400 ore, di cui 220 in diretta per gli Australian Open, maratone di grande tennis non-stop fino agli ottavi di finale (la diretta partirà nella notte verso l’una per poi concludersi alle 14.15 su Eurosport e a metà mattinata su Eurosport 2). Dai quarti in poi solo su Eurosport.