Gubitosi ha contro pure Lasorella

di Marco Castoro

Arriva un’altra tegola per il dg Luigi Gubitosi. Un’altra richiesta di reintegro d’urgenza con l’articolo 700. Si tratta di Carmen Lasorella, ex conduttrice del Tg2 e inviata di guerra. Ferita in un tragico agguato in Somalia. In seguito prima responsabile delle relazioni esterne di Viale Mazzini, poi corrispondente a Berlino. Dal 2008 al 2012 è stata direttore generale di San Marino Rtv per poi diventare nel 2013 il presidente di RaiNet. Ma da quando la struttura da esterna è rientrata nella Rai la carica di Lasorella è decaduta. Da qui la procedura per un reintegro e quindi una poltrona consona da riconquistare.

 

LA7, MALE  ANCHE GREY’S ANATOMY

A Urbano Cairo quest’anno non ne va bene una. Dopo Floris che balbetta negli ascolti, la malattia della Gruber, il tiggì di Mentana e il talk di Santoro in caduta libera, ecco che perfino le nuove puntate di Grey’s Anatomy, una delle serie più amate dai telespettatori in tutto il mondo, non hanno portato ascolti soddisfacenti. Al contrario di quanto accade per le serie trasmesse da Raidue, Italia 1 e Retequattro (The Mentalist in contemporanea con Grey’s Anatomy ha fatto più del 5%). Lo share della serie trasmessa da La7 invece si è fermato su una media di poco superiore al 2%. Comunque il patron non se la prende più di tanto… Sotto la doccia canta sempre Meno male Crozza c’è!

 

E LA BIGNARDI SI VERGOGNA

«Quando hai successo in tv ti vergogni di scrivere: ti sembra che pubblichi perché fai televisione. Ho dovuto infrangere un tabù per scrivere il mio primo romanzo». Daria Bignardi presentando il libro L’amore che ti meriti, il quarto romanzo della giornalista-scrittrice, ha confessato all’Ansa il suo tabù. «Io stessa non andrei a comprarmi un romanzo di una che vedo in tv in prima serata».

 

SELVAGGIA SPOSA FACCHINETTI

Selvaggia Lucarelli lascia Vis Verbi e passa con Francesco Facchinetti, neo agente sempre a caccia di webstar con la neonata Newco Management, l’agenzia che annovera anche Francesco Sole, il neo conduttore (con Belen Rodriguez) di Tu si que vales, in onda il sabato su Canale 5.

 

TOTOCONDUTTORE PER L’ISOLA

Si era parlato di primavera, ma in realtà L’Isola dei famosi, da questa stagione nel palinsesto di Canale 5 aprirà i battenti all’inizio del nuovo anno. Impazza il totoconduttore, che vede in testa sempre Barbara d’Urso.

 

L’IMBECCATA DI BECHIS

“Quello che non avete mai visto in giro” ce lo racconta Franco Bechis con il sito web L’Imbeccata, un collage di video, notizie, spifferi dai palazzi della politica. Finora abbiamo visto Salvini cantare una canzone di Vasco Rossi. E ancora Renzi, in versione profeta, dire che l’arbitro Rocchi è il migliore arbitro italiano.  Ma ci sono anche i retroscena su Fini, Passera, il premier e i ministri.