Guerra in Ucraina, condominio colpito a Dinipro da un missile: diverse esplosioni anche nella città di Kiev

Guerra in Ucraina, un condominio nella città di Dinipro è stato colpito da un missile russo. Diversi sotto le macerie. Ci sono morti e feriti

Guerra in Ucraina, condominio colpito a Dinipro da un missile: diverse esplosioni anche nella città di Kiev

Guerra in Ucraina, un condominio nella città di Dinipro è stato colpito da un missile russo. Intanto, continuano gli attacchi e le esplosioni in diverse città prese di mira dai soldati russi.

Guerra in Ucraina, condominio colpito a Dinipro da un missile

Un missile russo ha colpito un condominio nella città ucraina di Dinipro. A riportare la notizia è stato il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Valentyn Reznichenko. “Già cinque morti”, ha scritto il funzionario sul suo canale Telegram, solo pochi minuti dopo aver inviato un messaggio in cui parlava di due vittime. “27 persone sono rimaste ferite. Tra loro ci sono sei bambini. Tutti sono in ospedale”, ha riferito.

Diverse esplosioni anche nella città di Kiev

Anche altre città ucraine sono sotto attacco. Si parla in particolare di Kiev, come riferisce il sindaco della città Vitaliy Klitschko, sul suo canale Telegram. “Si sentono esplosioni a Kiev. Al momento, la difesa aerea funziona. Rimani nei rifugi! Continua l’attacco terroristico all’Ucraina”, ha scritto il primo cittadino.

Altre esplosioni sono state registrate nei territori occidentali di Khmelnytskyi, Ternopil, Ivano-Frankivsk e Vinnytsia. Lo riporta il Kyiv Independent, mentre risuona l’allarme aereo in tutto il Paese. Le esplosioni sono state segnalate anche a Kharkiv e Dnipropetrovsk e nelle regioni meridionali di Mykolaiv e Odessa. Dopo gli ultimi attacchi russi alle strutture energetiche, la compagnia dell’energia elettrica ucraina Ukrenegro ha introdotto black out di emergenza in undici regioni dell’Ucraina.

Intanto, l’ambasciata russa a Londra dichiara che l’invio di carro armati britannici a Kiev “comporterà un’escalation delle ostilità in Ucraina e nuove vittime”. L’ambasciata russa, poi, aggiunge che “Londra è sempre più coinvolta nel conflitto ucraino e trascura le vite dei comuni ucraini”.