Il Pallone in Tv. Bonan a Sky Calcio Show al posto della D’Amico che si sposta in Champions League. Tra gli opinionisti il colpaccio è Andrea Pirlo

Alessandro Bonan prende il posto di Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show. La compagna di Gigi Buffon condurrà il prepartita e il post delle gare di Champions

Alessandro Bonan prende il posto di Ilaria D’Amico a Sky Calcio Show. La compagna di Gigi Buffon condurrà il prepartita e il post delle gare di Champions League, competizione che da quest’anno torna su Sky dopo tre anni di Mediaset Premium.

Tante altre le novità della stagione sportiva di Sky, in primis l’ingresso nella squadra dei talent di Andrea Pirlo. “E’ l’inizio di una nuova era. Abbiamo un nuovo assetto sui diritti del calcio, Serie A e Champions in particolare, e una nuova struttura dei canali, organizzati attorno a singole discipline o gruppi. Due fatti di discontinuita’ che esaltano nostri punti di forza, la ricchezza di contenuti ed eventi, la capacita’ unica di raccontare sport, e la tecnologia”, ha spiegato Matteo Mammì, responsabile diritti, produzione e canali di Sky Sport.

Pirlo, attaccate le scarpette al chiodo dopo l’esperienza americana e concluso il corso di allenatore, è pronto a scendere in campo da commentatore. Per le gare di Champions League farà parte di un dream team di tanti campioni che si alterneranno al microfono. Con Pirlo ci saranno anche Alessandro Del Piero, Esteban Cambiasso e Gianluca Vialli. Quando completerà il mandato da vice commissario della Figc ci sarà anche Alessandro Costacurta. Nelle serate di grande calcio europeo ci saranno anche Fabio Capello e Paolo Condò.