Piazza Affari, titoli bancari ancora in rosso, con le Popolari sotto pressione più che mai. Mentre si attendono le fusioni annunciate

Un tracollo vero e proprio quello che oggi fanno segnare i listini di Piazza Affari. La Borsa milanese tocca perdite che segnano oltre il -4%. A seguirla a ruota anche Madrid. Piazza Affari è trascinata verso il baratro dal comparto finanziario. In rosso anche Parigi e Francoforte che cedono oltre il 2%.

BANCHE DA URLO – I titoli dei bancari fanno segnare ribassi pesantissimi. Vanno giù anche i titoli delle big quali Intesa Sanpaolo e Unicredit che cedono rispettivamente l’8% e il 7%. In asta di volatilita’ Banco Popolare, Mps, Ubi, Intesa, Bper, Bpm e Mediobanca. Unico titolo positivo Ferragamo (+1%). Un tracollo mentre risale a più di 30 dollari al barile il prezzo del petrolio, dopo essere sceso al di sotto. Malissimo anche il titolo Ferrari: dopo lo stop in asta di volatilità, i titoli fanno segnare un calo del 7% a 33,9 euro dopo essere scivolati fino a -8%.