In Campania prima De Luca e poi gli altri. Il Governatore si è vaccinato. De Magistris: “Inqualificabile e indegno abuso di potere. La sua dose sottratta a chi rischia la vita”

In Campania prima De Luca e poi gli altri. Il Governatore si è vaccinato. De Magistris: “Inqualificabile e indegno abuso di potere. La sua dose sottratta a chi rischia la vita”

“Mi sono vaccinato. Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. E’ importante per vincere la battaglia contro il Covid-19 e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme”. E’ quanto ha scritto sul suo profilo Facebook il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, annunciando di aver ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid.

“Trovo davvero inqualificabile e indegno l’abuso di potere del presidente De Luca – ha commentato, criticando l’annuncio di De Luca, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris – che approfitta del suo ruolo istituzionale per vaccinarsi quando il vaccino, nelle prime settimane, deve essere destinato esclusivamente, considerate le pochissime quantità disponibili, a medici, infermieri, operatori sanitari ed anziani delle Rsa”.

“La salute del presidente De Luca – ha aggiunto il sindaco di Napoli – viene purtroppo prima del popolo campano. Si dovrebbe vergognare e chiedere scusa! Poi verrà, invece, il momento in cui tutti dovremmo vaccinarci e allora sarà giusto che tutti diano l’esempio, a cominciare da chi ricopre incarichi pubblici ed istituzionali. Ora non tutti, purtroppo, possono ancora vaccinarsi, mentre De Luca appare come un privilegiato della casta arrogante che abusa strumentalmente, a fini di propaganda, del suo ruolo istituzionale. La sua dose viene purtroppo sottratta a chi opera in prima linea e rischia la vita ogni giorno”.