Kim Jong-un invita papa Francesco a Pyongyang. Il 18 ottobre il presidente Moon consegnerà a Bergoglio un messaggio del leader coreano

Il 17 ottobre in Vaticano una Messa per la Pace nella Penisola Coreana

Kim Jong-un ha invitato papa Francesco a visitare Pyongyang dicendosi pronto “ad accoglierlo ardentemente”. A riferirlo, nel corso di un briefing coi media sul viaggio in Europa del presidente Moon Jae-in, è stata il portavoce della Presidenza sudcoreana, Kim Eui-kyeom.

A consegnare alla Santa Sede il messaggio del leader nordcoreano sarà Moon nel corso dell’incontro che avrà con il pontefice il prossimo 18 ottobre in Vaticano. Il presidente Moon, ha riferito ancora la Yonhap, chiederà al Papa la benedizione e il supporto a favore di pace e stabilità della penisola coreana.

Papa Francesco, ha riferito questa mattina il direttore della sala stampa vaticana Greg Burke, riceverà in udienza il presidente Moon giovedì 18 ottobre, alle 12, nel Palazzo Apostolico Vaticano.  Il giorno precedente, mercoledì 17 ottobre, alle 18, il cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, presiederà nella Basilica di San Pietro una “Messa per la Pace” per la Penisola Coreana, alla quale parteciperà lo stesso Presidente della Corea.