L’annuncio shock di Emiliano Mondonico: “Devo lottare ancora. La malattia è tornata”

Emiliano Mondonico shock. A distanza di cinque anni, il terribile annuncio: "la malattia è tornata. Devo ancora lottare".

Nessuno se lo aspettava. Men che meno lui. Ma alla fine l’allenatore di mille panchine e stimato da tutti, Emiliano Mondonico, ha fatto quel terribile annuncio che tutti avrebbero voluto non sentire: “Devo lottare ancora, la malattia è tornata”, ha infatti confermato durante l’intervista rilasciata a Il Giornale giovedì 9 marzo in occasione del suo 70esimo compleanno.

Eppure nel dicembre del 2011 Mondonico annunciava sorridente di aver sconfitto il tumore che l’aveva portato alle dimissioni da tecnico dell’AlbinoLeffe. Oggi, a cinque anni di distanza da quella conferenza stampa carica di gioia e di entusiasmo, Emiliano Mondonico pronuncia quelle parole così acerbe.

“Le battaglie più difficili le sto combattendo per mettere al tappeto la brutta bestia che bussa alla mia porta – ha confessato il Mondo -. Ma io non mi arrendo. Se tornerò ad allenare? La malattia non mi permette di essere al 100% e se non sei al massimo non puoi buttarti nella mischia. Mi consolo con quelle cinque cose terribili che mi hanno tolto dallo stomaco”.