Laura e Paola come Mina e Raffa. Show evento su Rai1 con Pausini e Cortellesi. Dopo Milleluci (1974) le donne tornano al comando

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

C’erano una volta Paola e Chiara. E non sapevi mai chi fosse Paola e chi Chiara. Poi sono subentrati Lillo e Greg e Luca e Paolo. Tandem di comici molto bravi ma che purtroppo non sanno cantare e ballare. E ora è giunto il momento di Laura e Paola. Queste sì che sanno cantare, ballare, recitare, raccontare e raccontarsi. Due star. Due donne. Due mamme. Laura Pausini e Paola Cortellesi. Insieme su Raiuno per tre indimenticabili serate ricche di musica, eleganza e divertimento in diretta (stasera, l’8 e il 15 aprile). All’inizio sembrava un pesce d’aprile, vista la data. Ma la rete ammiraglia di Viale Mazzini ha deciso di trasmettere l’evento, il secondo dopo Capitani coraggiosi con Gianni Morandi e Claudio Baglioni.  Laura e Paola si raccontano tra performance, monologhi e sketch, affiancate da grandi del cinema, della musica e della televisione.

COME MILLELUCI
Dopo molti anni la Rai affida nuovamente la conduzione di un programma di punta a due donne, due brillanti professioniste che con il loro talento, estro e simpatia, sapranno far rivivere le atmosfere dei famosi varietà della tv italiana all’insegna della musica e dell’intrattenimento sempre elegante e raffinato. Nonostante le loro diversità hanno trovato da subito una profonda affinità. Il filo conduttore delle tre serate è la narrazione umana e professionale, dall’infanzia alla maturità, di due artiste così diverse eppure così simili, pronte a mettersi in gioco e decise ad affrontare nuove sfide. La Pausini proporrà gran parte del suo repertorio di star mondiale del pop, La Cortellesi porterà i suoi personaggi, i monologhi e tutta l’esperienza accumulata tra cinema, teatro e televisione, che l’hanno resa una delle attrici più complete, brillanti ed apprezzate dal pubblico e dalla critica. Era dai tempi di Milleluci, lo show condotto da Mina e Raffaella Carrà nel 1974 e diretto da Antonello Falqui. Il varietà fu trasmesso di sabato alle 20.40 dal 16 marzo all’11 maggio per un totale di 8 puntate. Laura e Paola, come ogni varietà che si rispetti, avrà ogni settimana un ricchissimo parterre di ospiti chiamati a intrattenere il pubblico al fianco delle “padrone di casa”. Uno dei primi a salire sul palco sarà Andrea Bocelli. Sicure le presenze di Raoul Bova e Fabio De Luigi, amici e colleghi di molti set della Cortellesi; i cantanti Marco Mengoni e Noemi.