Le Frecce Tricolori omaggiano Codogno e Milano. La pattuglia acrobatica nei prossimi giorni sorvolerà tutta Italia per un #AbbraccioTricolore

Un tour di 5 giorni e 21 città da sorvolare per un #AbbraccioTricolore che segnerà la storia. Simbolicamente si chiuderà con il sorvolo di Roma, il 2 giugno, per la Festa della Repubblica. E’ il programma del giro d’Italia delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica militare. Questa mattina, primo giorno del tour, le Frecce hanno sorvolato piazza del Duomo a Milano, ma anche Lodi e Codogno, le due città lombarde epicentro dell’epidemia di Coronavirus.

Nel pomeriggio sorvoleranno il Piemonte, con la città di Torino, prima di dirigersi verso Aosta. “Da oggi le Frecce Tricolori disegneranno ogni giorno la bandiera italiana, sorvolando tutte le regioni” ha scritto il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, in un tweet aggiungendo: “La nostra bandiera è simbolo di unità. Sarà un grande abbraccio agli italiani che si chiuderà a Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica”.

Il programma prevede i seguenti sorvoli: 26 maggio Genova e Firenze (mattina), Perugia e L’Aquila (pomeriggio); 27 maggio Cagliari (mattina) e Palermo (pomeriggio); 28 maggio Catanzaro e Bari (mattina), Potenza, Napoli e Campobasso (pomeriggio); 29 maggio Loreto e Ancona (mattina), Bologna, Venezia e Trieste (pomeriggio); 2 giugno Roma Altare della Patria (mattina).