Le prime pagine del 17 luglio

Dalla Redazione

La Notizia. In apertura: “I poliziotti restano in mutande”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “La vergognosa fuga dei colossi italiani”. In alto: “C’è turbolenza in Alitalia, la Cgil non sale a bordo”. In alto: “Israele alza il tiro, uccisi bambini che giocavano in spiaggia”. A sinistra: “Renzi sfida Angela Merkel, la Mogherini non si tocca”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “Caso italiano al vertice Ue”. Sopra l’apertura con foto: “Missile sulla spiaggia: morti 4 bambini a Gaza”.L’editoriale di Michele Salvati: “La disciplina della verità”.

La Repubblica. In apertura: “Il Pse dice sì alla Mogherini ma è stallo sulle nomine”. Accanto con foto: “Bombe sui bimbi in spiaggia Israele prepara l’invasione”. In basso sotto l’apertura: “‘Tutta l’Italia può essere spiata’ il rapporto segreto sulla nostra privacy”.

La Stampa.In apertura: “Nomine Ue, non c’è l’intesa”. Taglio alto: “Gaza, quattro bambini uccisi in spiaggia dalle bombe israeliane”. Al centro con foto: “Allegri: ‘con me la Juve resterà in alto'”

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Stop alla Mogherini: Renzi sbatte la faccia sull’Europa”. L’editoriale di Marco Travaglio: “Quando Renzi era Renzi”. Sotto l’apertura: “Già 20mila firme per la Democrazia”. In basso: “Gaza, 4 bimbi uccisi dalle bombe israeliane. Oggi tregua di 6 ore”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “L’ingorgo alle Camere mette a rischio le riforme”.L’editoriale di Fabrizio Forquet: “L’impeto senza metodo non realizza il cambiamento”. Sotto l’apertura: “Gtech conquista Las Vegas”.

Il Messaggero. In apertura: “Scontro sulle riforme, paralisi Ue”. Al centro: “Gaza, bombe sulla spiaggia: morti quattro bimbi”. A lato: “Le violenze ultrà, 4 romanisti indagati per la morte di Ciro ”.