Le prime pagine del 19 giugno

Le prime pagine del 19 giugno.

La Notizia. In apertura: “Poliziotti, altri 14mila a casa – i tagli del piano Marangoni”. Al centro: “Ministeri invisibili sui social media, alla faccia della rivoluzione digitale”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “L’offerta di B e la tentazione delle urne”. In alto: “Il presunto killer chiuso nel silenzio”, “C’erano anche magistrati sul libro paga della camorra” e “I Rolling Stones visti da vicino: tre esperti musicali raccontano il mito”. In basso: “Riforme: nuovo asse Silvio-Renzi”.

Il Corriere della Sera. L’apertura: “Richiamo Ue, l’Italia protesta”. Al centro con foto: “Il tema è sul futuro. Ma le radici?”. A fianco, nel taglio centrale, parla la moglie del presunto assassino: “‘Mi parlava di Yara, sembrava tranquillo'”. Editoriale di Pierluigi Battsita: “La mescolanza dei princìpi”. In alto: “Caso Milano, la lettera di Napolitano: ricordate i poteri del procuratore”. In basso: “Il giallo del nuovo scambio di embrioni”.

La Repubblica. In apertura: “Renzi-Berlusconi, accordo fatto sul nuovoSenato”. Di spalla: “Elogio di Juan Carlos nel giorno dell’addio”. Al centro con foto: “Iraq, Obama prepara i droni. Compagnie del petrolio in fuga”. In basso: “Bossetti in carcere: ho tre figli, come avrei potuto uccidere Yara?”.

La Stampa. In apertura: “Debiti dello Stato, lite Ue-Italia”. Editoriale di Francesco Manacorda: “La lezione inglese sui ritardi”. Al centro con foto: “Fallimento Spagna, è già fuori dai mondiali”. Nel taglio basso, il Buongiorno di Massimo Gramellini: “Truffatori allo sbaraglio”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Gomorra e il giudice amico: ‘Compravano le sentenze’”. Di spalla: “Scusaci Licio”, di Marco Travaglio. Al centro, in un box: “Mose, Mazzacurati mi dava soldi e Tfr. Decideva tutto lui”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Iva, società e appalti: prove di fisco semplice”. Editoriale di Alberto Orioli: “La lezione di Obama per il ritorno all’industria”. A destra: “Debiti Pa, infrazione Ue sui ritardi dei pagamenti. Padoan: incomprensibile”. In basso: “Cultura, Stati generali a Roma”, e sotto gli esami di maturità : “Il rammendo delle periferie nella coscienza collettiva” e “la sfida consapevole delle nuove tecnologie”.

Il Messaggero. In apertura: “Alitalia-Etihad, la mina esuberi”. Editoriale di Oscar Giannino: “Lo sblocco dei pagamenti, via rapida per la crescita”. Al centro, fotonotizia: “Maturità, sorpresa Quasimodo. Vince il tema sulla tecnologia”. A fianco: “Yara, nuova conferma sul Dna, ma dubbi su sangue e telefonino”.