Legittima difesa, Di Maio: “Un Paese con la libera circolazione delle armi non lo voglio. Non lo vuole il M5S e nemmeno gli italiani”

Di Maio annuncia che il M5S non sosterrà la proposta di legge che punta a facilitare l'acquisto di armi

“Mettiamo un attimo i puntini sulle i: io un Paese con la libera circolazione delle armi non lo voglio. Non lo vuole il MoVimento 5 Stelle e sono sicuro non lo vogliano nemmeno gli italiani”. E’ quanto scrive sulla sua pagina Facebook il vicepremier e leader del M5S, Luigi Di Maio, in merito alla riforma della legittima difesa.

“Se mai un giorno avrò la fortuna di avere un figlio – aggiunge Di Maio -, voglio che vada a scuola sereno e tranquillo, che da adolescente passi il tempo a studiare e a viversi la vita, non che trovi il modo di comprarsi facilmente una pistola. Abbiamo fin troppi problemi da risolvere in questo Paese, non aggiungiamone altri. Pensiamo alle imprese e a creare nuovi posti di lavoro, piuttosto. L’Italia ha bisogno di questo, di più opportunità per i giovani, di più facilitazioni per chi vuole fare figli, di più sostegno alle famiglie, non di più armi”.

“C’è una proposta di legge firmata da 70 deputati in Parlamento – scrive ancora il leader pentastellato – che punta a facilitare l’acquisto di armi per la difesa personale. Nessun eletto del MoVimento la voterà. Nessuno! Anche perché più sicurezza non vuol dire certo più armi in strada, al contrario. Andiamo avanti col contratto di governo, rispettando la volontà dei cittadini”.