L’industria russa lavora a nuove armi nucleari

Putin annuncia che l'agenzia Rosatom lavora alla creazione di armi nucleari "in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo".

L’industria russa lavora a nuove armi nucleari

Rosatom, l’agenzia per l’energia atomica russa, è impegnata nella creazione di armi avanzate in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo messaggio di congratulazioni e saluto ai lavoratori dell’industria nucleare.

Putin annuncia che l’agenzia Rosatom lavora alla creazione di armi nucleari avanzate “in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo”

Putin ha detto che i lavoratori del settore nucleare “stanno risolvendo in maniera alacre i problemi di introduzione di tecnologie innovative nei settori dell’energia e dello spazio, della medicina nucleare, dell’ecologia e della modernizzazione della flotta di rompighiaccio nucleari. Partecipano alla creazione di armi avanzate in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo”.

“È gratificante che oggi lo staff Rosatom – ha detto ancora Putin -, i dipendenti di imprese specializzate e centri di ricerca stiano valorizzando le meravigliose tradizioni dei loro predecessori. Stanno risolvendo attivamente i problemi legati all’introduzione di tecnologie innovative nei settori energetico e spaziale, nella medicina nucleare, nell’ecologia e nella modernizzazione del nucleare flotta di rompighiaccio”.

“È importante continuare il percorso verso l’approfondimento della cooperazione internazionale, ampliando i contatti reciprocamente vantaggiosi con partner coscienziosi e affidabili all’estero”, ha aggiunto il presidente russo.