Livorno, rider è stato travolto da un auto: intervento chirurgico per il dipendente di Glovo

Livorno, rider è stato travolto da un auto nella serata di domenica 16 ottobre. Il fattoirno è stato trasportato poi in ospedale.

Livorno, rider è stato travolto da un auto: intervento chirurgico per il dipendente di Glovo

Livorno, rider di Glovo travolto da un auto. Ancora un incidente per i fattorini della multinazionale di consegne di cibo. Sempre in Toscana ma questa volta nella città livornese è avvenuto l’incidente che ha portato il rider in ospedale.

Livorno, rider è stato travolto da un auto

Nella serata di domenica 16 ottobre, un rider di Glovo è stato travolto da un auto nella città di Livorno. Sull’accaduto è intervenuta la Cgil evidenzia con Filippo Bellandi, segretario del Nidil provinciale, “quanto sia inaccettabile che i lavoratori delle piattaforme di food delivery continuino a rischiare la vita a causa dei ritmi frenetici imposti dall’algoritmo. Serve un cambio di rotta, non è più pensabile continuare così”.

Bellandi ricorda che “è passata poco più di una settimana dall’infortunio mortale a Firenze del rider Sebastian Galassi e poco più di 6 mesi da quello di William De Rose, avvenuto a Livorno. È evidente che c’è un problema strutturale nel meccanismo che lega il salario al numero di consegne, spingendo i lavoratori a praticare ritmi di lavoro insostenibili”. Per Bellandi bisogna agire anche sul piano locale, “insieme alle amministrazioni comunali e agli enti preposti bisogna infatti capire – afferma – cosa si possa fare per rendere la viabilità e gli spazi delle città meno rischiosi e più idonei alle nuove tipologie di lavoro su piattaforma”. “Per questo – conclude il segretario Cgil – chiediamo pertanto al Comune di Livorno di riaprire il tavolo su rider e mobilità urbana”.

Intervento chirurgico per il dipendente di Glovo

Il rider, 39 anni, è stato travolto da un auto all’incrocio tra Corso Mazzini e Borgo San Jacopo. Dopo il trasporto nell’ospedale di Livorno, il ridere è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ad una gamba. L’autista prima si è dato alla fuga e poi successivamente si è costituito.  L’auto sarebbe intestata a un moldavo residente in città che è stato denunciato.

 

Leggi anche: Listeria, gorgonzola: ritirato un lotto del formaggio da un supermercato. I dettagli nella nota del Ministero della Salute