Lotteria Italia, il premio da 5 milioni va a Bologna

Altri premi milionari della Lotteria Italia anche nel Lazio. Ecco l'elenco completo di tutti i tagliandi vincenti dell'edizione 2022.

Lotteria Italia, il premio da 5 milioni va a Bologna

L’Agenzia accise dogane monopoli di Stato ha reso noto le Serie e i Numeri dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2022. Il primo premio da 5 milioni va al biglietto D 271862 venduto a Bologna.

Altri premi milionari della Lotteria Italia anche nel Lazio. Ecco l’elenco completo di tutti i tagliandi vincenti dell’edizione 2022

Il premio da 2,5 milioni di euro va al biglietto L 486158, venduto a Roma. Per il biglietto L 349605, venduto a Fonte Nuova, ancora in provincia di Roma, il premio è di 2 milioni di euro. Al biglietto E 004737 venduto a Roma va il premio da 1,5 milioni di euro. Infine al tagliando L 492408 venduto a Parma è abbinato il premio da 1 milione di euro.

Il Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita ha stabilito di attribuire 195 premi totali per un importo complessivo di 16 milioni e 211 mila euro. Il Comitato per questa edizione della Lotteria Italia, ha ritenuto di assegnare 30 premi in più di terza categoria rispetto allo scorso anno. Ai rivenditori presso i quali sono stati acquistati i biglietti vincenti è stato riservato un premio complessivo di 111.000 euro.

Acquistato in una tabaccheria di Bologna il tagliando che ha vinto il premio da 5 milioni

È stato acquistato presso la tabaccheria ricevitoria di Giuditta Pini, il primo premio della Lotteria Italia del valore di 5 milioni di euro. “Siamo caduti dalle nuvole – ha detto la titolare ad Agipronews -, stiamo facendo le dovute verifiche per capire chi sia il vincitore, perché ne abbiamo venduti tanti”.

La tabaccheria si trova nella zona est del capoluogo emiliano, il che fa immaginare che il vincitore sia un cliente del posto, magari un frequentatore abituale dell’esercizio. “Spero il vincitore venga a trovarmi, magari a elargirmi un piccolo riconoscimento per festeggiare insieme -aggiunge scherzando -, spero di conoscere il milionario a cui ho fatto fare questa vincita”.

L’elenco di tutti i biglietti vincenti dell’edizione 2022 della Lotteria Italia è disponibile sul sito adm.gov.it.