Ma fatevi “I fatti vostri”! Magalli ancora contro la Volpe: “fai 44 anni! Sei una rompipalle!” – VIDEO

Ma fatevi I fatti vostri! Magalli ancora contro la Volpe: "fai 44 anni! Sei una rompipalle!" - VIDEO

Più che I fatti vostri, Adriana Volpe si è fatta gli “affari” di Giancarlo Magalli. Ed è questo il motivo per cui i due conduttori Rai sono tornati a litigare. Colpevole lei di aver svelato gli anni che compirà presto il conduttore, adirato lui per il siparietto sul “che c’è di male”. Per Magalli di male c’è che lei sarebbe una “rompipalle!”. Più che un momento di giocosità, è apparso a tutti per quello che era, un momento al veleno tra i conduttori della piazza più famosa della tv, Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, che già avevano avuto modo di confrontarsi in diretta sottolineando le differenze di vedute e la sottile ironia avvelenata che correva tra loro. Insomma, resta e anzi si acuisce il clima di veleno che c’è tra i due.

Ma facciamo un passo indietro. Tutto è successo nella puntata di martedì ed essendo quella di Michele Guardì una trasmissione in diretta, la situazione è sfuggita di mano quando Giancarlo infastidito dal “sincerismo” della Volpe sulla sua età, ha iniziato a criticarla e a battibeccare con lei, svelando infine anche l’età della signora, perché chi di spada ferisce di spada perisce. Per Magalli quello dell’età deve essere una nota dolente: “Se si vive intensamente, si campa a lungo. E comunque, sappiatelo, la terza età si è spostata e io ne sono ampiamente fuori. Ormai è oltre i settantacinque anni”. Peccato che Adriana chiarisce meglio il tutto così: “A luglio non fai settant’anni? È un bel traguardo!”, ha replicato la Volpe. Ecco qua che si è scatenato il putiferio, con Magalli piccato e infastidito: “Pijatela in saccoccia te e quelli che non dicono l’età che c’hai te, strega! Ma fasse l’affari tuoi, no eh? Proprio non è capace”.

Pensate che la faccenda sia poi sfumata? Tutt’altro, lui a quel punto ha scelto la “vendetta morale”: “Vabbè, te ne fai 44 e allora?”. Lei ha capito il messaggio ma chiede con fare ingenuo: “Ma perché te la prendi scusa? La tua è una bellissima età…”. La risposta: “Perché sei proprio una rompipalle, andiamo!”.

Il precedente – Ma d’altronde Magalli aveva già attaccato la Volpe: “Lavorare con lei non mi piace”, aveva detto a TvBlog. E anche allora fu polemica tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. “Io sono laureata e lui no, io sono entrata nell’ordine dei giornalisti pubblicisti nel 2004 e lui no. Sembra voglia ostinatamente salvaguardare il suo posto da possibili sostituzioni con professionisti più giovani”, aveva risposto piccata la Volpe.