Ma Landini e Salvini non ce l’hanno una casa? Ancora una presenza nei talk in tv. Con loro i soliti noti

Anche ieri sera Maurizio Landini e Matteo Salvini hanno disertato gli appuntamenti con moglie, fidanzate, amici e familiari per essere di nuovo davanti alle telecamere di Ballarò e diMartedì. Il leader della Fiom era in collegamento, il numero uno del Carroccio in studio a La7. Ogni settimana sia Massimo Giannini sia Giovanni Floris si contendono i due ospiti per fare share. E stamattina si sa chi ha vinto la sfida. Mancava la Camusso, ma c’erano i soliti noti da ambo le parti. Simona Bonafè, Beppe Severgnini, Mario Giordano, Nunzia De Girolamo. Sul talk di La7 c’è stata perfino la contromossa alla partita Juventus-Fiorentina, in diretta su Raiuno. La copertina di Maurizio Crozza è andata in onda durante l’intervallo della gara per salvaguardare lo share, visto lo spazio con che rappresenta il picco della trasmissione di Floris e diventa decisivo per la media degli ascolti.

BONOLIS RADDOPPIA
Aprile dolce dormire non certo per Paolo Bonolis. Il conduttore ai tempi supplementari in questo quarto mese dell’anno. Dal 13 aprile (anticipazione di Tv Sorrisi e Canzoni) farà coppia con Gerry Scotti per 16 puntate ad Avanti un altro! Scotti sta registrando Attento che cadi, un game quiz con un concorrente che deve evitare di finire dentro una botola. Il programma andrà in onda a maggio e giugno. Tornando a Bonolis, toccherà a lui assieme ad Antonella Clerici condurre il 30 aprile su Raiuno la serata di preapertura dell’Expo 2015 di Milano. Star della serata Andrea Bocelli con il suo superconcerto.

VERDONE VOLA SU SKY
La prima visione su Sky del film Sotto una buona stella, con Carlo Verdone e Paola Cortellesi, ha sbancato gli ascolti di Sky Cinema. È stato visto da una media di 720 mila spettatori, trascinando i canali cinematografici dell’emittente satellitare al 4,31% di share. È vero che il giorno precedente la prima tv di Maleficent con Angelina Jolie è andata leggermente meglio (824.036 spettatori medi) ma era in onda su più canali. Ciascuno dei due film ha fatto il doppio del pubblico di Grey’s Anatomy.

MINISERIE OK
Su Iris Red Dragon ha portato a casa 436 mila spettatori e l’1,73 di share. Su Rai Movie Tamburi Lontani ha conquistato 466 mila spettatori e l’1,81% di share.
Esordio positivo su Discovery della nuova stagione di Broadchurch, in onda su Giallo, Real Time e Dmax: è stato visto da 488 mila spettatori e l’1,9% di share.

IL TALENT DEI DJ
Ancora un altro talent in tv. E su Sky Uno. Questa volta tocca ai dj contendersi il contratto premio con Sony Music. Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Top Dj, prodotto da Yam112003, e stasera esordio in chiaro su Cielo. Albertino, Lele Sacchi e Stefano “Stylophonic” Fontana in giuria, mentre tra gli ospiti anche Jovanotti e Alessandro Cattelan.