Marrazzo riparte da Gerusalemme. L’ex governatore del Lazio nuovo corrispondente Rai. Le serie italiane di Sky le più richieste all’estero

Piero Marrazzo ce l’ha fatta. È il nuovo corrispondente da Gerusalemme. Come anticipato da La Notizia negli articoli del 21 e 22 maggio scorso, l’ex governatore del Lazio era il grande favorito per la poltrona nello Stato d’Israele. Dal 1° luglio si trasferirà nella città ebraica e dal 1° agosto sarà operativo per i telegiornali. Marrazzo l’ha spuntata nonostante i tentativi di Vaticano e Comunità ebraica che sponsorizzavano altre soluzioni.

UN ADDIO SENZA BOTTO
Non c’è stata la chiusura col botto di ascolti per l’ultima puntata di Servizio pubblico in diretta da Firenze (vista da 1.143.000 spettatori pari al 6,34%), nonostante Michele Santoro abbia allestito un cast di prim’ordine. Molto bella l’intervista del teletribuno a Bianca Berlinguer.

GOMORRA CHAMPIONS
Doppio riconoscimento internazionale per Gomorra al Festival della tv di Montecarlo. La serie di Sky ha ricevuto due Golden Nymph Awards, come Best Drama Tv Series, battendo produzioni internazionali del calibro di House of Cards e The Fall. Successo anche per l’attore Marco D’Amore, la cui l’interpretazione di Ciro Di Marzio gli ha permesso di vincere il premio come miglior attore e di battere un mostro sacro come Kevin Spacey in lizza per House of Cards. Le fiction prodotte e trasmesse da Sky continuano a raccogliere successi all’estero. Gomorra è stata venduta in tutto il mondo, ma vanno molto bene anche le serie 1992 e The Young Pope di Paolo Sorrentino.

UN TRANS A BEAUTIFUL
Colpo di scena a Beautiful. Una delle protagoniste è un trans. Lunedì 22 giugno, alle ore 13:40 su Canale 5, episodio speciale della soap opera più vista al mondo, che svela il segreto di Maya: è stata Myron, un uomo!

CIELO! ECCO JOVANOTTI
Arriva in esclusiva in chiaro su Cielo (dtt 26, Sky 126, TivùSat 19) Jovanotti e non hai visto ancora niente. Lo speciale andrà in onda oggi alle ore 13.30, giorno di apertura del tour negli stadi 2015, che promette di regalare ai fan un grande spettacolo. Uno spaccato della vita privata e professionale dell’artista.

ROXY BAR ALL’EXPO
Lunedì sera il programma Roxy Bar va in onda, a partire dalle 20:30, in diretta dal padiglione Alessandro Rosso Group, viale 28 di Expo Milano. È la seconda puntata in onda dalla kermesse. La prima è stata bagnata e fortunata, visto il diluvio che ha mandato in tilt le attrezzature ma Red Ronnie e i suoi ospiti non si sono persi d’animo. Anzi, sono andati in onda con l’acustico e il divertimento è stato elevato. C’erano: Gary Dourdan (ex protagonista di Csi, oggi musicista e cantante), Dolcenera (che assieme a Ronnie nel 2008 era presente nell’occasione in cui si votò l’assegnazione a Milano dell’Expo), Santa Margaret (reduci il giorno prima dalla vittoria dell’Mtv Music Award) e La Scapigliatura. Lunedì toccherà a Paola Turci, Raige, Il Pagante, Benji e Fede, Hanato Chiruran e i Metrò. RoxyBar va in onda live streaming da Expo per quattro lunedì fino al 6 luglio.