Mediobanca, dopo vent’anni Bolloré esce dal patto. L’ultima disastrosa campagna d’Italia con i flop in Tim e Mediaset presenta il conto

Il gruppo Bolloré esce dal patto di Mediobanca dopo il crescente impegno del gruppo francese in Vivendi

Il gruppo Bolloré esce dal patto di Mediobanca. “Il Presidente dell’Accordo per la partecipazione al capitale Mediobanca – si legge in una nota – informa di aver ricevuto da Financière du Perguet (gruppo Bolloré), titolare di 69,7 milioni di azioni pari al 7.9% del capitale, lettera di disdetta anticipata con efficacia primo gennaio 2019”.

La comunicazione spiega che “dopo quasi vent’anni di adesione all’Accordo, la scelta è collegata al crescente impegno finanziario del gruppo Bolloré in Vivendi (la cui quota di possesso è cresciuta in 12 mesi dal 20,6% al 26,2%) e all’obiettivo di utilizzare con maggiore flessibilità i suoi asset”. Il Gruppo Bolloré precisa inoltre l’intenzione “di mantenere in portafoglio la partecipazione, seppur al di fuori dell’Accordo”, ed esprime “soddisfazione per gli eccellenti risultati conseguiti dal gruppo Mediobanca, convinto sostegno all’attuale strategia e pieno supporto al suo management”. (ITALPRESS)