Meloni: “Il centrodestra ha indicato me come premier”

Meloni: "Tutta la coalizione ha dato indicazione unanime proponendo la sottoscritta. Siamo pronti. Vogliamo procedere nel minor tempo possibile".

Consultazioni lampo al Quirinale. I leader dei partiti della maggioranza, Meloni, Salvini, Berlusconi e Lupi, hanno incontrato questa mattina il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel secondo giorno di Consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo governo. Incarico che il Capo dello Stato affiderà alle 16.30 a Giorgia Meloni.

Per la maggioranza consultazioni lampo al Quirinale. Meloni salirà al Quirinale alle 16.30: “Siamo pronti”

“La delegazione di centrodestra ha convenuto sulla necessità di dare a questa Nazione un nuovo governo nel minor tempo possibile, le urgenze sono moltissime a livello nazionale e internazionale”. È quanto ha detto la presidente di Fratelli d’Italia al termine delle Consultazioni al Quirinale.

“Siamo pronti perché vogliamo procedere nel minor tempo possibile” ha aggiunto la premier in pectore. Tutta la coalizione – ha detto ancora Meloni – che non a caso si è presentata insieme alle consultazioni, ha dato indicazione unanime proponendo la sottoscritta. Aspettiamo l’indicazione del presidente Mattarella che ringraziamo per il suo magistero in un momento così difficile per la nazione”.

Salvini: “Al Quirinale, con l’obiettivo di dare un governo di centrodestra all’altezza delle aspettative”

“Al Quirinale, con l’obiettivo di dare un governo di centrodestra all’altezza delle aspettative” ha scritto su Facebook il leader della Lega, Matteo Salvini.

Al termine dell’incontro con Mattarella c’è stato un breve colloquio tra i leader del centrodestra. Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini si sono fermati alcuni minuti nel cortile d’onore del Quirinale e hanno scambiato qualche battuta. Berlusconi ha lasciato il Colle in auto, mentre Meloni e Salvini sono usciti a piedi.

La Meloni salirà al Quirinale alle 16.30

L’Ufficio stampa del Colle, poco prima delle 13, ha comunicato che il presidente Mattarella, sciogliendo la sua riserva, ha convocato Giorgia Meloni al Quirinale per le 16,30 di oggi per affidargli l’incarico di formare il governo.