Molise, M5S e Pd in Presa diretta con Iannaccone. La candidatura del giornalista Rai per la sfida elettorale del 25 e 26 giugno ha messo d’accordo le opposizioni

Molise, M5S e Pd in Presa diretta con Iannaccone. La candidatura del giornalista Rai messo d’accordo le opposizioni

Molise, M5S e Pd in Presa diretta con Iannaccone. La candidatura del giornalista Rai per la sfida elettorale del 25 e 26 giugno ha messo d’accordo le opposizioni

Il Molise scalda i motori in vista del voto. E alle Regionali del 25-26 giugno, il Centrosinistra correrà unito intorno al nome del candidato presidente che, a meno di cambiamenti dell’ultimissima ora, sarà il giornalista Domenico lannacone. La scelta è ricaduta sull’unico candidato in grado di fare sintesi tra il Partito democratico e il Movimento 5 stelle.

Fumata bianca

I pentastellati hanno portato al tavolo nazionale i nomi di Greco, Primiani, Nola e lannacone. II Pd quelli di lannacone e del giudice Di Giacomo. L’unico nome convergente, dunque, è stato quello del giornalista molisano.

Per la segretaria del Pd, Elly Schlein, si tratta di un “appuntamento simbolico, importante e significativo per noi dal punto di vista politico. La destra ha fatto molto male e potremo giocarcela davvero se avremo la capacità di costruire un’alleanza larga, di proposta forte sui temi fondamentali”.

Giuseppe Conte, leader del Movimento, sta incontrando intanto diversi esponenti del mondo del lavoro, dell’associazionismo molisano, Confindustria, Confcommercio, sindacati, e della società civile. Ha avuto confronti anche con esponenti locali dei 5 stelle.

Dopodiché ci sarà l’ultimo faccia a faccia con la Schlein prima di ufficializzare la candidatura. La coalizione non vuole perdere altro tempo e concentrarsi sin dalla prossima settimana nella costruzione delle liste, dando il via alla campagna elettorale.