Palermo, trovato morto in auto l’architetto Angelo Onorato

Trovato morto a Palermo l'architetto Angelo Onorato. Il corpo scoperto nella sua auto in via Ugo La Malfa.

Palermo, trovato morto in auto l’architetto Angelo Onorato

È stato trovato morto nella propria auto, a Palermo, l’architetto Angelo Onorato, 55 anni, noto titolare di un negozio di arredamenti. La vittima è il marito dell’eurodeputata e vice segretaria della Democrazia cristiana, Francesca Donato. Ancora da chiarire le cause e le modalità del decesso. L’uomo è stato trovato con una fascetta di plastica stretta al collo.

Trovato morto a Palermo l’architetto Angelo Onorato. È il marito dell’eurodeputata della Dc Francesca Donato

Il ritrovamento è avvenuto nei pressi di via Ugo La Malfa, lungo la bretella che scorre in parallelo all’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, in direzione Trapani. “Hanno ucciso mio marito Angelo” ha riferito l’eurodeputata Donato parlando con alcuni amici che l’hanno chiamata per capire se la vittima fosse realmente il marito.

Secondo quanto riferisce l’Adnkronos, Onorato sarebbe stato trovato nella sua auto, una Range Rover, con una fascetta in plastica stretta attorno al collo. L’uomo era nella sua auto nella zona di via Ugo La Malfa. Sul posto Polizia e Carabinieri, ad indagare è la Squadra Mobile di Palermo. La moglie non aveva notizie di lui dalle 11. Pare che l’imprenditore avesse un appuntamento con qualcuno e che quello nei pressi di via Ugo La Malfa, dove è stata trovata l’auto, fosse il luogo scelto per parlare.

Due anni fa si era candidato alle regionali in Sicilia

Dopo avere seguito la moglie nella campagna elettorale di cinque anni fa per le europee, poi eletta a Bruxelles come indipendente nella Lega, l’imprenditore due anni fa si era candidato alle regionali in Sicilia con la Dc di Totò Cuffaro, risultando undicesimo tra i sedici in lista. Fallito l’ingresso all’Assemblea siciliana, Onorato aveva ripreso la sua attività di imprenditore nel settore edile e aveva rinnovato da poco il negozio “Casa”, di cui è titolare, in viale Strasburgo. Lascia due figli, Salvatore di 25 anni e Carolina di 21.