Pamela Prati scappa dall’Isola. Duro colpo per il reality. La Ventura c’è, i famosi no. Record di MasterChef. Al via Ballando

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

di Angelo Costa

Terminata la pausa sanremese le reti tornano ad affrontarsi schierando l’artiglieria pesante. Su Canale 5 ritorna C’è posta per te che dovrà vedersela con la nuova edizione di Ballando con le stelle. Lo show che vede in gara, tra gli altri, Rita Pavone, Lando Buzzanca, Enrico Papi, Asia Argento, Salvo Sottile e Margaret Madé. A marzo Canale 5 lancia l’Isola dei Famosi con Venier e Marcuzzi, il talent per bambini Piccoli giganti con Belen Rodriguez e Stefano De Martino, Ciao Darwin con Paolo Bonolis. Raiuno fa scendere in campo il commissario Montalbano. Raidue punta tutto su Made in Sud e The Voice che quest’anno ripresenta Raffaella Carrà tra i coach. Gli altri sono Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, dalle 21:10 di mercoledì 24 febbraio. Su Real Time Benedetta Parodi presenta la Cuoca bendata. Sky Atlantic punta sul thriller comico con Corrado Guzzanti Dov’è Mario? A marzo scatta su La7 anche il nuovo talent per comici Eccezionale veramente con in giuria Diego Abatantuono. Dopo la conferma della presenza di Simona Ventura tra i naufraghi dell’Isola ecco il colpo che non ti aspetti: il forfait di Pamela Prati. Una delle big più attese. I motivi sono sconosciuti, ma potrebbe esserci qualche gelosia all’interno del cast. Seppure abbia parlato bene della presenza della Ventura, è una strana coincidenza che proprio mentre SuperSimo annuncia il fatidico sì, la star del Bagaglino fa il passo indietro. Ora se guardiamo al cast, tolta la Ventura, Marco Carta e il vecchio Salvi, dove sono i famosi?

VENTURA NON BALLA
Quest’anno tra l’Isola e il Ballando della Carlucci i colpi bassi non sono mancati. L’ingaggio dei concorrenti è stato una specie di calcio mercato. Milly ha portato via Papi alla Marcuzzi ma poi ha pagato a caro prezzo perché il Biscione ha convinto la Ventura che doveva andare a Ballando. Simona ha confessato a Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo che c’è stato un momento in cui ha capito di aver fatto delle scelte sbagliate. Evidentemente l’addio a Viale Mazzini un gesto imperdobanile.

MASTERCHEF RECORD
L’episodio 19 di MasterChef è stato visto da 1.464.396 spettatori, miglior risultato di sempre nella storia del programma.

SCANZI CHI PUÒ
Andrea Scanzi è un animale televisivo. La telecamera è il suo habitat naturale. Non a caso lo invitano spesso. Svaria dalla politica al calcio, al costume. Un opinionista doc. Ma come conduttore va perfezionato. A Reputescion, il programma che conduce su La3, non convince al 100%. Molto dipende dal format. Nel faccia a faccia con Dario Fo, Scanzi ha mancato di incisività. L’intervista era piena di spunti ma il conduttore è apparso troppo compiaciuto delle risposte di Fo e poco incalzante.

LA REVOLUTION DI ARIANNA
Revolution, il programma condotto da Arianna Ciampoli, arriva a Tv2000 in versione quotidiana. Dal martedì al venerdì, a partire dal 23 febbraio, alle 19:35.