Cinguettio amaro per Paola Saluzzi che finisce fuori pista. Sky la sospende dopo gli insulti via Twitter al pilota Fernando Alonso

Paola Saluzzi finisce fuori pista. Sky la sospende dopo gli insulti via Twitter al pilota Fernando Alonso

I social, in particolare Twitter, hanno cambiato (e stanno cambiando) l’esistenza di ciascuno di noi. Un po’ come negli anni hanno fatto lo smartphone e la tv streaming. Facendo parte della nostra vita, è ovvio che alla fine i social diventino uno specchio del nostro modo di essere. Anzi, un po’ come accade in auto in mezzo al traffico, molto spesso diamo il peggio di noi proprio nei tweet. Quello che però sorprende è che di santa ragione se le diano i vip. L’ultimo caso riguarda Paola Saluzzi che ha dato del #pezzodiimbecille a Fernando Alonso, al quale stavolta la memoria ha funzionato bene di fronte all’insulto ricevuto, tanto che se l’è presa con i cronisti di Sky, rifiutando le interviste. Essendo la Formula 1 la grande esclusiva dell’emittente di Murdoch, ovvio che l’uscita della Saluzzi non poteva passare inosservata. A nulla sono servite la cancellazione del tweet e le scuse. Sta di fatto che al posto della Saluzzi ieri a Sky Pomeriggio c’era Gianluca Semprini. Sorprende come una professionista dell’esperienza della Saluzzi, così istituzionale anche nel comportamento, si sia lasciata andare clamorosamente.

LA PIÙ RISSOSA

Se dovessimo però assegnare la palma della social-rissa, sicuramente la scelta cadrebbe su Selvaggia Lucarelli. La blogger e giornalista vanta nella sua collezione una carrellata di litigi via twitter da far invidia perfino alle sue tresche amorose. Selvaggia – di nome e di fatto – ha già litigato a colpi di tweet con: Asia Argento, Barbara d’Urso, Rosita Celentano, Valerio Scanu, Salvo Sottile, Alessandro Cecchi Paone, Simona Ventura e perfino con Red Ronnie, del quale tutto si può dire tranne il fatto che sia un rissoso.

#COSODIPINTO

Il rapper Fedez comincia ad avere più polemiche su Twitter che tatuaggi. Prima si è beccato con Maurizio Gasparri poi con Jovanotti per colpa di Salvini.  Singolare il cinguettio battibecco con il senatore. Ad aprire le ostilità fu Gasparri che scrisse (definendo Fedez #cosodipinto): «Uno che tratta così il suo corpo chissà come ha trattato il cervello».  Il rapper rispose «Caro Gasparri, io sono sporco all’esterno ma giudicare le apparenze è l’atteggiamento tipico di chi è sporco dentro». Di litigate tra vip ce ne sono diverse.Emma e Neffa si sono beccati su una canzone. L’intervista delle Iene a Belen Rodriguez e Stefano De Martino fece infuriare Barbara d’Urso.

Antonella Clerici è stata presa di mira dall’attore Lorenzo Crespi. Enrico Mentana si è visto lavare sui social i panni sporchi dalla moglie, Michela Rocco di Torrepadula.