Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Cronaca
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Abbonamenti
  • Chi siamo
  • Redazione
Menu
Abbonati
16/10/2026
12:13
Manovra legge elettorale campo largo Guerra in Ucraina gaza
Redazione

Pirateria, la Polizia blocca una piattaforma web che diffondeva illegalmente i programmi delle pay tv. Circa 5 milioni di utenti solo in Italia. Oltre 2 milioni al mese il volume d’affari

Pubblicato il 18 Settembre 2019 di Redazione on-line
di Redazione on-line
Google Aggiungi La Notizia come Fonte preferita X Segui La Notizia su X Instagram Segui La Notizia su Instagram

La Polizia di Stato ha compiuto all’alba di oggi una vasta operazione internazionale denominata “Eclissi”, coordinata dalla Procura di Roma e, a livello internazionale, dalle Agenzie europee Eurojust ed Europol. L’indagine mira a smantellare ed oscurare il fenomeno delle cosiddette “IPTV”, sistema che, convertendo il segnale analogico della paytv, lo trasforma illegalmente in segnale web-digitale. L’attività ha visto la cooperazione delle Polizie e delle Autorità giudiziarie anche di Francia, Paesi Bassi, Germania, Bulgaria e Grecia, impegnate contestualmente in tutta Europa a supporto degli uomini della Polizia Postale. Un’indagine tecnico informatica estremamente accurata sulla diffusione dei segnali in streaming effettuato dal Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni che ha consentito di individuare le sorgenti estere dalle quali parte il segnale “pirata”. Significativi i numeri complessivi relativi sia alle persone coinvolte, circa 5 milioni di utenti solo in Italia, sia per il volume di affari stimato di oltre 2 milioni di euro al mese.

 

Leggi anche

Amianto in Marina, Ministero della Difesa condannato: risarcimento da 138mila euro al figlio di un militare morto

di Davide Manlio Ruffolo
16/10/2026 12:11

Gaza, i coloni israeliani preparano un nuovo insediamento: “Vogliamo tornare nella Striscia”

di Davide Manlio Ruffolo
16/10/2026 11:23

Strage in una scuola negli Usa: uccisi tre bambini e un insegnante. Il killer sedicenne è stato ucciso da un passante

di Franco Pigna
16/10/2026 08:50

“Torneremo a colpire le raffinerie russe”. Zelensky sfida la pace energetica annunciata da Trump

di Davide Manlio Ruffolo
16/10/2026 07:41

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE

Puoi leggere l'edizione digitale de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Putin: Russia risponderà ad attacchi su raffinerie e impianti

di Askanews
16/10/2026 11:27

Video

In Albania terza notte con scontri tra polizia e manifestanti

di Askanews
16/10/2026 11:27
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2026 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
Ready To Srl - Via Augusto Riboty, 23 00195 – Roma P.IVA / C.F. 13306081004
Gestisci impostazioni consenso