Pure Giuliano Ferrara nel pallone. L’elefantino commenta i gol della Serie A su Cielo. Daniele condurrà la Vita in diretta, Ceran Unomattina

Anche Giuliano Ferrara si dà al calcio. Sarà l’ospite di Stop & Gol, il novantesimo minuto di Cielo, in onda domani alle 17:15 e condotto da Alessandro Bonan, Federica Fontana e Ciro Ferrara. L’elefantino del Foglio, non essendo un esperto di calcio, tenterà di imitare Galeazzi (la stazza c’è), divincolandosi tra gol fantasma e fuorigioco.

ESTATE IN RAI
Si cominciano a muovere le pedine per i palinsesti estivi della Rai. Proprio in questi giorni è stato deciso di affidare a Eleonora Daniele anche quest’anno l’edizione estiva della Vita in diretta. Oltre all’ottimo risultato della scorsa estate la Daniele ha conquistato punti grazie alla stagione memorabile di Storie Vere, i cui ascolti hanno molto spesso superato il 20% di share. Bruciata sul filo di lana Lorella Landi che ha fatto di tutto per conquistare la nomination. Ad affiancare la Daniele potrebbe esserci Salvo Sottile, se avrà l’ok da La7.
Unomattina Estate sarà affidato a Mia Ceran (lanciata da Gerardo Greco in Agorà su Raitre) e ad Alessio Zucchini. La striscia seguente vedrà il ritorno di Alessandro Greco in conduzione.

IL SEGRETO DI LA7
Lunedì si alza il sipario sulla telenovela spagnola Amare per sempre che La7 manderà in onda dal lunedì al venerdì alle 17. L’emittente di Urbano Cairo prova a dare una scossa agli ascolti pomeridiani, più bassi rispetto a quelli della mattina. La soap è stata trasmessa dal primo canale della Tv spagnola per 12 anni ottenendo un grande successo, secondo solo al Segreto.

QUELLO CHE LE DONNE DICONO
La trasmissione di Monica Setta su Agon Channel si chiama Quello che le donne non dicono, ma in realtà le ospiti sul salotto dell’ex conduttrice di Raidue si lasciano andare alle confidenze più intime.
Carmen Di Pietro ha annunciato di essere incinta del terzo figlio. Daniela Santanché di aver avuto tre aborti spontanei dopo la nascita del suo primogenito. E da ragazza di essersi guadagnata le vacanze andando a raccogliere le fragole, al punto da odiarle e non mangiarle mai più.
Anna Falchi ha confessato che la follia d’amore della sua vita è stato Ricucci (e non Fiorello o Max Biaggi), Vittoria Schisano, l’ospite fisso di Chiambretti, ha raccontato nei dettagli di come ha cambiato sesso a Barcellona, abbandonando le spoglie di Giuseppe, il suo nome di battesimo.

SPAZIO DI PIETRO
Alessandro Di Pietro sta cercando uno sponsor per autoprodursi il programma per i consumatori (tipo Occhio alla spesa che andava in onda su Raiuno). Sembra tramontata l’ipotesi di trovare un accordo con Expo, mentre la trattativa è ancora aperta con Unicredit.

CONTI E BALIVO FESTEGGIANO
Lunedì sera Carlo Conti festeggia la conduzione numero 2000 dell’Eredità, mentre Caterina Balivo tocca quota 400 puntate di Detto Fatto, il rotocalcio pomeridiano di Raidue. Conti anche nella prossima stagione si alternerà alla guida del preserale di Raiuno con Fabrizio Frizzi.