Rivoluzione continua con Francesco. Il Papa festeggia gli 80 anni facendo colazione con i senzatetto

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Anche nel giorno del compleanno Papa Francesco ha compiuto una piccola rivoluzione. Per festeggiare i suoi 80 anni, infatti, Bergoglio ha fatto colazione con otto senzatetto. Dopo aver consumato il pasto, il Pontefice ha offerto dei dolci tipici argentini, lasciando i commensali per andare a celebrare Messa con i cardinali.

“Questa mattina, l’Elemosiniere ha accompagnato otto senzatetto, due donne e sei uomini, nella Domus Sanctae Marthae per porgere gli auguri al Santo Padre nel giorno del Suo 80° compleanno. Sono stati invitati di prima mattina, con loro grande sorpresa, intorno a San Pietro e alle docce del Colonnato. Erano di diverse nazionalità: quattro italiani, un moldavo, due rumeni, un peruviano”, ha spiegato un comunicato della Sala Stampa Vaticana. Insomma, Francesco ha voluto stupire per l’ennesima volta, evitando la luce dei riflettori.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

La politica finita nel cesso

Passando al cesso più tempo della media – tra una foto ricordo e l’altra – a Sgarbi dev’essergli caduto dentro il cervello. Non può spiegarsi diversamente lo stupore che l’ha colto quando ieri migliaia di persone l’hanno sommerso di insulti per le volgarità gratuite che

Continua »
TV E MEDIA